Cyberpunk 2077: il team di sviluppo è il 60% più grande di quello di The Witcher 3

By Stefano Paglia, lunedì, 4 febbraio 2019 11:03 GMT

Nonostante le recenti defezioni, il numero di persone al lavoro su Cyberpunk 2077 è enorme.

A quanto pare il team di sviluppo di CD Projekt RED al lavoro su Cyberpunk 2077 è molto più grande di quello che ha realizzato The Witcher 3: Wild Hunt.

Negli ultimi mesi alcune delle figure chiave del progetto hanno abbandonato lo studio per muoversi verso altri lidi, sollevando dei dubbi sullo stato attuale dello sviluppo. L’ultima defezione è stata quella diSebastian Stepień, ex Creative Director, che ha lasciato il team per unirsi a Blizzard Entertainment.

Alla domanda se l’abbandono di Stepień abbia impattato sullo sviluppo di Cyberpunk 2077, un portavoce dello studio ha risposto che “non avrà alcun effetto” e che “il team di sviluppo attualmente conta oltre 400 persone“.

Cyberpunk 2077

Come fa notare Dualshockers, per The Witcher 3: Wild Hunt lo staff contava “solo” 250 persone (incluso il QA team ingaggiato tramite outsourcing). Questo significa che il numero di persone coinvolte nello sviluppo di Cyberpunk 2077 è maggiore del 60% di quelle che hanno realizzato le ultime avventure dello Strigo.

D’altro canto CD Projekt RED ha più volte fatto intendere di avere obiettivi estremamente ambiziosi con il suo nuovo progetto, tanto che punta a raggiungere una qualità tecnica equiparabile a quella di Red Dead Redemption 2.

Cyberpunk 2077 arriverà nei negozi per PC, PS4 e Xbox One, ma al momento non ha ancora una data di uscita ufficiale.

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com