Resident Evil 2 Remake – Guida all’enigma dei 3 medaglioni

By Giovanni Panzano, domenica, 3 febbraio 2019 22:22 GMT

In questa guida di Resident Evil 2 Remake vi spiegheremo come risolvere l’enigma legato ai 3 medaglioni e alle 3 statue.

Se siete dei completisti e volete velocizzare il completamento di Resident Evil 2 Remake, allora è il caso di dare un’occhiata alla soluzione dell’enigma delle statue del leone, della fanciulla e dell’unicorno. A questo proposito vi sarà utile trovare i 3 medaglioni mentre i non morti vi danno la caccia.

In questa guida vi forniremo tutte le informazioni necessarie non solo a trovare i 3 oggetti, ma anche a risolvere i relativi enigmi per fuggire dalla stazione di polizia il prima possibile.

Una volta trovata la statua, dovrete inserire un codice per ottenere il medaglione. Tale codice varia in base alla run che si sta giocando, quindi fate attenzione.

Resident Evil 2 Remake – Dove trovare i medaglioni

  • Leone  – È il medaglione più semplice sia da trovare che da ignorare. Salite le scale del secondo piano fino a raggiungere l’ingresso principale. La statua del Leone è lì, insieme al medaglione.
  • Unicorno – Avanzate nel gioco fino al filmato delle scala antincendio e raccogliete la tronchese. Utilizzate l’attrezzo per entrare nel grande ufficio ad est del piano terra della Stazione di Polizia. Nell’ufficio più piccolo in fondo alla stanza troverete un manico rotondo. Grazie all’oggetto appena raccolto potrete spegnere il getto di vapore nelle docce al secondo piano, sopra la camera oscura ad ovest dell’edificio. Oltrepassate la stanza dove c’era prima il vapore e avrete accesso al corridoio con l’ufficio S.T.A.R.S. e il guardaroba. In fondo al corridoio c’è una porta, lì troverete la statua dell’Unicorno e il medaglione.
  • Fanciulla – L’ultimo medaglione è quello della Fanciulla. La statua si trova nel deposito ad ovest, dietro ad un cancello ricoperto di C4. Per far esplodere le C4 dovrete tenere con voi la batteria trovata nell’ufficio S.T.A.R.S. e combinarla con il dispositivo elettronico trovato aprendo la porta chiusa con un catenaccio nella Sala delle Operazioni. Quindi utilizzate il detonatore sulle C4, entrate nella stanza e raccogliete il medaglione della Fanciulla.

Ora che avete raccolto tutti e 3 i medaglioni, ritornate alla statua della dea nell’ingresso principale per accedere alla stanza segreta. Once you’ve gotten all three of these return to the Goddess Statue in the Main Hall and you can open the Secret Room.

Resident Evil 2 Remake – Soluzione dell’enigma della statua – Playthrough A

  • Leone  – leone, foglia, uccello
  • Unicorno  – pesce, scorpione, caraffa
  • Fanciulla – fanciulla, arco, lumaca (il pezzo più danneggiato)

Resident Evil 2 Remake – Soluzione dell’enigma della statua – Playthrough B

  • Leone  – corona, candelabro, uccello
  • Fanciulla – ariete, arpa, uccello
  • Unicorno – bambini che si tengono per mano, bilancia, verme

Sebbene non sia necessario trovarli, gli indizi per risolvere l’enigma nella seconda run sono in un blocco note, un pezzo di carta e una pellicola arrotolata in giro per la stazione di polizia. La soluzione della prima run è invece su un foglio visibile durante un filmato.

Questa pagina fa parte della nostra Guida del remake di Resident Evil 2 dove troverete soluzioni, strategie e consigli utili per sopravvivere ai pericoli di Raccoon City.

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com