Metro Exodus: l’accordo esclusivo con Epic Games Store ucciderà il franchise, secondo Dmitri Glukhovsky

By Stefano Paglia, giovedì, 31 gennaio 2019 11:16 GMT

Dmitri Clukhovsky, l’autore dei romanzi di Metro, non sembra aver preso bene il passaggio di Metro Exodus all’Epic Games Store

Pochi giorni fa siamo rimasti sorpresi per il cambio di store di Metro Exodus. La versione PC del nuovo titolo di 4A Games e Deep Silver sarà disponibile in esclusiva per 12 mesi su Epic Games Store. Al lancio dunque non sarà disponibile su Steam, dove tra l’altro il gioco era disponibile per il pre-order già da diversi mesi.

La cosa ha contrariato una nutrita fetta di giocatori, nonché Valve. E a quanto pare anche Dmitri Clukhovsky, ovvero l’autore dei romanzi di Metro, sui cui sono basati i videogiochi prodotti da 4A Games, incluso Metro Exodus.

Sul suo profilo Instagram, Clukhovsky ha prima ironizzato sul cambio di store del gioco con un’immagine che ritrae un treno a vapore (“steam” in inglese), accompagnato con il messaggio “A quanto pare il “Vapore” non era abbastanza per il nostro treno a vapore“.

In seguito però l’autore ha risposto al commento di un utente, che lo accusava di aver preso delle decisioni sbagliate tanto da “uccidere il franchise” Metro, con un messaggio piuttosto tagliente: “No, io sono qui che guardo mentre lo uccidono“.

Metro Exodus steam epic

Un chiaro segnale che neanche Clukhovsky ha apprezzato molto il passaggio a Epic Games Store. Il post in seguito è stato cancellato, ma non abbastanza in fretta da passare inosservato dalla community di Reddit.

Metro Exodus sarà disponibile nei negozi il prossimo 15 febbraio, anche per PS4 e Xbox One.

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com