Resident Evil 2 Remake – Guida al Libro Rosso e all’enigma della statua per ottenere la Magnum e la MQ11

By Giovanni Panzano, mercoledì, 30 gennaio 2019 13:15 GMT

In questa nuova guida di Resident Evil 2 Remake vi spiegheremo come ottenere la Magnum e la mitraglietta MQ11 risolvendo alcuni enigmi.

Per assicurarsi che i non morti di Resident Evil 2 Remake vadano giù c’è un solo modo: spararli tantissime volte. La pistola iniziale è abbastanza potente, ma sia Leon che Claire hanno accesso a numerose armi molto più forti nel corso della storia. In questa guida vi spiegheremo come ottenere la Magnun di Leon e la mitraglietta MQ11 di Claire risolvendo il puzzle dell’Aula d’Arte con il Libro Rosso.

Per dare il via all’enigma dovete entrare per la prima volta nella Biblioteca a ovest dell’edificio, anche se non potrete terminarlo prima che si verifichino alcuni eventi. Comunque sia vale la pena ottenere queste armi, in particolar modo la mitraglietta di Claire, un’arma molto efficace.

La guida è dedicata esclusivamente al primo playthrough di Resident Evil 2 Remake, poiché l’oggetto verrà recuperato molto prima nella vostra seconda run. Ad esempio, Leon lo troverà nello spogliatoio degli uomini al secondo piano.

Questa pagina fa parte della nostra Guida del remake di Resident Evil 2 dove troverete soluzioni, strategie e consigli utili per sopravvivere ai pericoli di Raccoon City.

Resident Evil 2 Remake – Libro Rosso

Entrate per la prima volta nella Biblioteca ad ovest della Stazione di Polizia e raggiungete il terzo piano. Provando ad entrare nella porta dall’altro lato della stanza farà in modo che si attivi un filmato durante il quale cadrete giù. Fatto ciò, eliminate gli zombi e tornate nella stanza principale attraverso la porta con il simbolo “Picche”.

Alla vostra destra, vicino la porta, vedrete un Libro Rosso sul tavolo. Raccoglietelo e tenetelo nell’inventario.

Dopo il filmato con Marvin, vi sarà chiesto di andare al secondo piano, ad est, attraversando un’altra porta con il simbolo Picche.

Scheda magnetica del deposito delle armi

Oltre la porta c’è un’Aula d’Arte, dentro la quale troverete la scheda magnetica dell’armadietto delle armi. Si tratta della chiave per aprire una serratura situata dietro una statua regale.

Enigma della statua

Sulla pellicola che avete trovato nel Deposito c’è un indizio su ciò che dovrete fare.

Per risolvere l’enigma dovete raccogliere la mano della statua e combinarla col Libro Rosso.

Ora utilizzate il braccio sinistro con il libro sulla statua. In questo modo otterrete uno scettro.

Esaminate lo scettro nell’inventario e vi sarà data una Gemma Rossa. Tenete la gemma nell’inventario, poiché vi tornerà utile tra poco.

Resident Evil 2 Remake – Gemma Rossa

Proseguite nell’avventura fino a trovare 3 medaglioni, tra la statua della dea e la stanza segreta sotto di essa. Probabilmente raggiungerete anche l’ufficio del capo.

Arrivati lì, avrete accesso alla sala degli interrogatori e all’osservatorio, andate lì.

Questo percorso varia in base al personaggio utilizzato. Con Leon dovrete usare la manovella per raggiungere l’ufficio del capo, salire sul balcone e arrampicarsi sulle scale fino al tetto. Dal tetto, scendete le scale a nord ed entrate nella sala della caldaia. Proseguite nella stanza laterale con la macchina da scrivere e raccogliete la chiave col simbolo “Fiori” sulla lavagna. In questo modo potrete raggiungere l’osservatorio.

Claire dovrà invece trovare la chiave col simbolo “Cuori” per entrare nella sala interrogatori, situata nella stanza delle collezioni. Nei panni di Claire dovrete poi raggiungere la sala interrogatori e frugare nella stanza fino a quando non “accadrà qualcosa”. A questo punto non dovrete far altro che recarvi all’osservatorio.

Una volta dentro, raccogliete il portagioie dal retro con Claire e sulla scrivania con Leon.

Combinate ora la Gemma Rossa con la scatola per ottenere un Badge S.T.A.R.S

Resident Evil 2 Remake – Tessera STARS

Ora che la Tessera S.T.A.R.S. è nel vostro inventario, esaminatela per trasformarla in un dispositivo USB. Per avere accesso al resto della Stazione di Polizia, dirigetevi agli uffici S.T.A.R.S. al secondo piano, attraverso l’ingresso principale e la biblioteca.

Nell’ufficio, utilizzate la chiave USB sul PC fisso ed interagite con il monitor. In questo modo aprirete l’armadietto delle armi alle vostre spalle, al cui interno ci sono diversi oggetti da raccogliere.

Con Leon troverete una Magnum e con Claire una mitraglietta.

Non dimenticate di interagire di nuovo col PC per riprendere la chiavetta. Potrete utilizzarla di nuovo nei sotterranei per ritornare alla Stazione di Polizia e ottenere un potenziamento per le armi.

Questa pagina fa parte della nostra Guida del remake di Resident Evil 2 dove troverete soluzioni, strategie e consigli utili per sopravvivere ai pericoli di Raccoon City.

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com