Resident Evil 2 Guida: dove si trovano le chiavi di Picche, Quadri, Cuori e Fiori

By Claudia Marchetto, martedì, 29 gennaio 2019 12:10 GMT

La stazione di Polizia di Racoon City all’interno di Resident Evil 2, nasconde una serie di porte chiuse che per essere aperte necessitano di diverse chiavi.

All’interno della stazione di Polizia in Resident Evil 2, avrete a che fare con delle particolari porte chiuse che per essere aperte hanno bisogno di diverse chiavi. Questa guida vi spiegherà dove trovare le chiavi che aprono le porte di Picche, Quadri, Cuori e Fiori.

Ricordiamo che le chiavi a cui potete accedere cambiano in base al personaggio che utilizzerete. Leon ad esempio può recuperare la chiave di Fiori, mentre Claire quella di Cuori.

Questa pagina fa parte della nostra Guida del remake di Resident Evil 2 dove troverete soluzioni, strategie e consigli utili per sopravvivere ai pericoli di Raccoon City.

Chiave di Picche

La porta di Picche è la prima che troverete una volta entrati nel distretto di polizia, sul lato ovest della sala principale. Questo alla fine porta all’ufficio ovest dove si trova la scrivania di Leon.

Potrete trovare la chiave di Picche in modo naturale, proseguendo nel gioco, quindi se non avete esplorato ancora il corridoio orientale dove si trova il cancello “Keep Out” nella zona sud-est della sala, andateci.

Una volta che siete tornati alla sala principale, dal corridoio ad est, usate il coltello in modo da aprire la persiana sul lato ovest della sala. Passate attraverso la reception sul corridoio dall’altra parte e attraverso la finestra della sala operativa. Vi troverete tra la cassaforte e l’ufficio ovest: dirigetevi a nord e troverete la camera oscura. Accanto a questa camera c’è una scala, usatela ed andate in cima al livello 3F. Girate a destra e troverete una stanza con una scrivania ed una lampada. Sopra la scrivania sarà presente la chiave di Picche.

resident evil 2

Chiave di Quadri

Ci sono alcune porte di Quadri lungo tutta la stazione, ma per aprirle dovrete prima recuperare i tre medaglioni. Una volta arrivati al garage del parcheggio, dirigetevi verso la zona seminterrata della stazione, quella in cui vi è il campo da tiro ed il canile. Dall’altra parte è presente invece l’obitorio, luogo in cui dovrete addentrarvi. All’interno dell’obitorio cercate di tirare fuori la seconda barella a sinistra. Sul corpo troverete la chiave di Quadri.

Chiave di Fiori

Come accennato in precedenza, solo Leon può trovare la chiave di Fiori. Come per la chiave di Quadri anche qui dovrete trovare prima i tre medaglioni. Troverete questa chiave nella stanza della Caldaia a nord della stazione di polizia.

Per arrivarci dovrete utilizzare la manovella che si trova nella zona 2F. Salite quindi le scale fino all’ufficio del capo e poi attraversate il balcone. Dal balcone, salite la scala fino al tetto e poi dal tetto dirigetevi a nord, giù per le scale fino al vicolo sul retro.

Di fronte a voi c’è la sala della caldaia. Alcuni zombie abbatteranno la porta perciò prima dovrete combattere. In seguito, nella stanza laterale troverete la chiave di Fiori legata ad una lavagna.

Chiave di Cuori

Come abbiamo detto la chiave di Cuori può essere trovata solo da Claire. Una volta raggiunto l’edificio del capo, dopo aver passato i seminterrati della polizia, dirigetevi a sud verso la stanza delle collezioni private.

Camminate attraverso questa stanza fino a che non troverete una cornice ed un gufo.

Prendete la cornice ed esaminatela, giratela e sarete in grado di trovare la chiave di Cuori.

Una volta raccolta questa chiave avrete dunque accesso a quasi tutte le zone della stazione di polizia.

Questa pagina fa parte della nostra Guida del remake di Resident Evil 2 dove troverete soluzioni, strategie e consigli utili per sopravvivere ai pericoli di Raccoon City.

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com