Metro Exodus su Epic Games Store: per Valve è una pratica scorretta

By Stefano Paglia, martedì, 29 gennaio 2019 12:42 GMT

Valve non ha preso bene il passaggio di Metro Exodus all’Epic Games Store

Ieri, il publisher Deep Silver ha annunciato che Metro Exodus, l’imminente FPS sviluppato da 4A Games, non uscirà più su PC Steam come inizialmente annunciato, ma piuttosto sarà un’esclusiva totale dell’Epic Games Store. Una notizia che a sorpreso in molti, specialmente considerando che il gioco era disponibile per il pre-order già da molti mesi sullo store di Valve.

Metro Exodus steam epic games store

Andando nella pagina ufficiale del gioco su Steam di Metro Exodus ora non è più possibile acquistare il nuovo sparatutto di 4A Games. Invece è presente un messaggio da parte di Valve, che dimostra anche il dissenso della compagnia per la decisione presa da Deep Silver.

A partire da oggi, le pre-vendite di Metro Exodus saranno rimosse da Steam per via della decisione del publisher di rendere il gioco esclusivo per un altro store PC.”, afferma il messaggio. “Lo sviluppatore e il publisher hanno assicurato che tutte le copie vendute precedentemente su Steam saranno rispettati e i possessori di Steam potranno accedere al gioco e a ogni futuro update o DLC tramite Steam.“.

Pensiamo che la decisione di rimuovere il gioco sia scorretta, specialmente dopo un lungo periodo di pre-vendita. Ci scusiamo con i clienti di Steam che si aspettavano che il gioco sarebbe stato disponibile all’acquisto il 15 febbraio, ma siamo stati solo informati di recente della decisione, dandoci un periodo di tempo limitato per farlo sapere a tutti.

Che ne pensate?

Metro Exodus sarà disponibile nei negozi anche per PS4 e Xbox One.

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com