La realtà virtuale è cresciuta del 30% nel 2018 guidata da PlayStation VR

By Pablo Bernocchi, domenica, 27 gennaio 2019 15:20 GMT

Nonostante le numerose voci di una possibile debacle dei visori per la realtà virtuale, grazie soprattutto a PlayStation VR il settore è cresciuto del 30% lo scorso anno.

La realtà virtuale è tutt’altro che moribonda, infatti il settore, secondo i dati pubblicati da SuperData il market share dei visori per la VR è cresciuto del 30% nel 2018 e la parte del leone l’ha fatta PlayStation VR.

Il visore di Sony, infatti, è stato in grado di sovra-performare il segmento di cui fa parte e durante gli ultimi tre mesi dell’anno scorso è arrivata a vendere 770 mila unità.

realtà virtuale

Oculus Go si troverebbe a circa 550 mila unità, Oculus Rift e HTC Vive sono tutti intorno ai 200 mila pezzi. L’intero settore ha generato 3,8 miliardi di ricavi, superando le stime degli analisti che si aspettavano entrate per circa 3,3 miliardi di dollari.

Forse questo successo del visore di PlayStation è anche dovuto al bundle che Sony ha annunciato lo scorso mese che include il visore e ben 5 giochi? Tra l’altro è anche in sconto su Amazon Italia.

Fonte Gaming Bolt.

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com