Anthem: BioWare assicura di non aver sottostimato la capacità del server per la VIP demo

By Claudia Marchetto, domenica, 27 gennaio 2019 10:31 GMT

BioWare ha dichiarato che i problemi di accesso al server della VIP demo di Anthem non sono da attribuire alla grande quantità di giocatori.

Come ormai sapete è disponibile la VIP demo di Anthem, accessibile solo per chi ha preordinato il gioco. Tuttavia nella giornata di venerdì sono stati riscontrati numerosi problemi che riguardano l’accesso al server. Alcuni dei giocatori che hanno effettuato l’accesso, sono stati in grado di entrare; tuttavia, dopo pochissimi secondi, si sono ritrovati espulsi dal gioco, con un messaggio che segnala, appunto, il raggiungimento della capienza massima dei server.

bioware anthem

Secondo un aggiornamento pubblicato dal responsabile dei servizi live di BioWare, era in atto un piano fin dall’inizio per far fronte al numeroso accesso da parte dei giocatori.

Abbiamo testato l’intero gioco e la piattaforma per diversi mesi, ma ci sono state alcune cose che non abbiamo messo in conto. Il gioco una volta pubblicato porta spesso a problemi inaspettati “, ha  detto Chad Roberts. “Voglio però dire una cosa: non è vero che non abbiamo pianificato la capacità del server. Per garantire la stabilità, abbiamo voluto gestire i nostri server in modo direttamente proporzionale alla quantità di giocatori. Avevamo quindi già programmato i server per un eventuale eccesso di popolazione. Detto ciò, l’importante è che tutte le parti del gioco funzionino come progettate per soddisfare le esigenze dei giocatori, e ciò purtroppo non è accaduto negli orari di attività del server“.

Se anche voi avete ancora problemi con la VIP demo, questa mini guida potrebbe fare al caso vostro.

Vi ricordiamo infine che Anthem sarà disponibile in tutti i negozi a partire dal prossimo 22 febbraio nelle versioni PC (Origin), PlayStation 4 e Xbox One.

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com