Fortnite: a causa di alcune falle nella sicurezza, gli hacker sono riusciti ad avere accesso a milioni di account

By Claudia Marchetto, sabato, 26 gennaio 2019 09:36 GMT

Questo mese Epic ha segnalato un difetto nella sicurezza di Fortnite che ha consentito agli hacker di accedere alle informazioni di milioni di giocatori.

Se giocate assiduamente a Fortnite avrete notato che qualche giorno fa Epic ha spedito a tutti gli utenti una mail che consigliava di modificare la propria password di accesso. Il problema è sorto a causa di un bug che ha permesso agli hacker di entrare dentro milioni di account.

fortnite

Il sito internet di Experian è riuscito a fornire una spiegazione di quello che è successo in questi giorni.

Nel gennaio 2019, il creatore di Fortnite, Epic Games, ha riconosciuto che i ricercatori di sicurezza di Check Point Software hanno scoperto una delle principali vulnerabilità all’interno del gioco. La falla potrebbe aver permesso agli hacker di accedere agli account dei giocatori, in modo da rubare segretamente le credenziali di accesso e accedere alle informazioni memorizzate della carta di credito, nonché amici e contatti di gioco.

Per porre rimedio a tutto questo Epic consiglia caldamente di abilitare l’autenticazione a due fattori, in modo da essere quanto più protetti possibile.

A proposito: avete dato uno sguardo alle nostre guide dedicate alle Sfide della Settimana 8?

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com