Netflix sta lavorando a una serie TV di Resident Evil?

By Stefano Paglia, venerdì, 25 gennaio 2019 08:45 GMT

Il progetto sarebbe in lavorazione presso gli studi di Costantin Film.

E mentre il remake di Resident Evil 2 è approdato oggi nei negozi, dopo aver raccolto le ovazioni della critica italiana e internazionale, a quanto pare Netflix sta lavorando a una serie TV basata sul celebre franchise di casa Capcom.

Stando a un report di Deadline, la serie farà parte della collana Netflix Original Series ed è in lavorazione presso Costantin Film, la stessa casa di produzione dietro i film di Resident Evil. Al momento, Netflix sarebbe alla ricerca di uno showrunner che dia vita allo show.

resident evil 2 serie tv netflix

Deadline afferma che la serie “espanderà l’universo di Resident Evil e approfondirà la sua mitologia” e che “esplorerà le oscure manovre della Umbrella Corporation e il nuovo ordine mondiale causato dalla diffusione del T-virus.“. Inoltre “incorporerà tutti i tratti distintivi di Resident Evil“, come numerose sequenze di azione ed easter egg che richiameranno la storia del franchise.

Prendete con le pinze quanto riportato sopra, visto che al momento non c’è ancora nulla di ufficiale. In ogni caso non sarebbe la prima volta che una serie videoludica arriva sul piccolo schermo. Netflix ha infatti realizzato l’adattamento di Castlevania e attualmente sta lavorando a quello di Devil May Cry, altro celebre franchise di casa Capcom.

Nel frattempo, da oggi Resident Evil 2 è disponibile nei negozi per PS4, Xbox One e PC.

Fonte

 

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com