Fortnite – Guida alle Sfide Tempesta di Ghiaccio: come infliggere danni e distruggere le fiere e i bruti della Legione del Ghiaccio

By Stefano Paglia, giovedì, 24 gennaio 2019 21:42 GMT

Ecco come completare tutte le Sfide Tempesta di Ghiaccio del nuovo evento di Fortnite Battaglia Reale

Durante il weekend è iniziato l’evento Tempesta di Ghiaccio di Fortnite, portando con sé nuove sfide e ricompense speciali. Vi serve una mano? Allora siete nel posto giusto!

Il Re dei Ghiacci ha scatenato una bufera di neve sulla mappa, ricoprendola completamente di neve. Nuove sfide verranno aggiunte alla serie Sfide Tempesta di Ghiaccio ogni giorno. Completandole tutte e 13 verrete ricompensati con il deltaplano Spina dell’Inverno. Inoltre, otterrete anche una copertura per le vostre armi una volta che avrete completato 6 sfide.

La maggior parte delle sfide richiederà di eliminare o infliggere danni con armi particolari le fiere e i bruti del Ghiaccio. Questi appaiono presso i frammenti di ghiaccio sparsi per la mappa di Fortnite Battaglia Reale. La loro posizione è casuale, ma lampeggiano di luce blu quindi non sono difficili da individuare.

Potrebbe essere una buona idea cercare i frammenti di ghiaccio, e di conseguenze le fiere e i bruti di ghiaccio, nei pressi dei quattro angoli della mappa, solitamente popolati da meno giocatori. Così potrete agire indisturbati, senza temere nessuna intrusione. Tuttavia in tal caso fate attenzione al cerchio della tempesta.

Fortnite Sfide della Settimana 7 Stagione 7 guida

Questa pagina fa parte della nostra Guida a Battaglia Reale dove troverete altri consigli e informazioni utili per completare le Sfide Settimanali e altro ancora.

Fortnite – Guida: come completare le Sfide Tempesta di Ghiaccio

Prima di entrare nel dettaglio, ecco l’elenco di tutte le Sfide Tempesta di Ghiaccio:

  • Sfide Tempesta di Ghiaccio Completate – copertura blu metallizzata
  • Distruggi le fiere del Ghiaccio – 500 XP
  • Infliggi danni alla Legione del Ghiaccio con armi esplosive – 500 XP
  • Distruggi i bruti del Ghiaccio – 500 XP
  • Infliggi danni alla legione del Ghiaccio con fucili d’assalto o pistole – 500 XP
  • Distruggi fiere del Ghiaccio a distanza – 500 XP
  • Distruggi i bruti del Ghiaccio dorati – 500 XP
  • Infliggi danni alla legione del Ghiaccio in una partita singola – 500 XP
  • Distruggi un frammento di Ghiaccio in partite diverse – 500 XP
  • Distruggi i membri d’élite della legione del Ghiaccio – 500 XP
  • Infliggi danni alla legione del Ghiaccio con fucili pesanti o mitragliette – 500 XP
  • Distruggi i membri della legione del Ghiaccio – 500 XP
  • Infliggi danni alla legione del Ghiaccio – 500 XP

Distruggi le fiere del Ghiaccio

Per completare questa sfida dovrete eliminare un totale di 250 fiere del ghiaccio. Le fiere sono quelle creature simile agli zombie e appaiono vicino ai frammenti di ghiaccio. Quindi il consiglio è quello di eliminarle senza distruggere i frammenti, o non ne appariranno di altre.

Le fiere non sono particolarmente pericolose singolarmente o in piccoli gruppi, ma potrebbero rivelarsi pericolose se in gran numero o se siete a corto di munizioni. In ogni caso, vi consigliamo di usare armi automatiche o esplosive, come fucili d’assalto, mitragliette e lanciarazzi.

Infliggi danni alla legione del ghiaccio con armi esplosive

Per completare questa sfida dovrete infliggere un totale di 5.000 punti danno alla Legione del Ghiaccio. Niente di particolarmente complicato. Una volta che avrete tra le mani un lanciarazzi o un lanciagranate, aspettate che le fiere e i bruti vi rincorrano a gruppi dopodiché guardateli brillare tutti in una volta sola mentre il contatore della sfida salirà.

Distruggi i bruti del Ghiaccio

I bruti del Ghiaccio sono le versioni più grandi e coriacei delle fiere. Distruggerli richiede una potenza di fuoco, e di munizioni, maggiore. Per affrontarli vi consigliamo i fucili a pompa e le trappole. Per fortuna per completare le sfida ne dovrete eliminare solo 100.

Infliggi danni alla legione del Ghiaccio con fucili d’assalto o pistole

Come da titolo, per completare questa sfida dovrete infliggere danni ai mostri della legione del Ghiaccio utilizzando pistole e fucili d’assalto, fino a totalizzare 10.000 punti danno. Se volete completare questa sfida in un solo match vi consigliamo di fare scorta di munizioni.

Distruggi le fiere del Ghiaccio a distanza

A differenze dei bruti e delle fiere normali, le fiere del Ghiaccio a distanza eseguono attacchi dalla distanza lanciando palle di neve. Per completare questa sfida dovrete eliminarne in totale 150.

Distruggi i bruti del Ghiaccio dorati

I bruti del Ghiaccio dorati sono una versione alternativa dei normali bruti. Tendono ad apparire a circa metà/fasi finali di una partita, quindi il requisito minimo per incontrarli è quello di rimanere in vita il più a lungo possibile. Potete approfittare di ciò per usare la prima parte di un match per prepararvi come si deve, visto che i bruti dorati sono più tosti di quelli normali, o per affrontare le altre Sfide Tempesta di Ghiaccio di Fortnite. In ogni caso, armatevi di pazienza, sono nemici piuttosto rari da trovare ed eliminarne 20 potrebbe richiedere molte partite. Per fortuna ora sarà più semplice incontrarli, grazie al recente hotfix pubblicato da Epic Games.

Infliggi danni alla Legione del Ghiaccio in una partita singola

Per completare questa sfida dovrete infliggere un totale di 2.000 punti danno ai mostri della Legione del Ghiaccio (bruti, fiere e fiere da distanza) in una singola partita. In realtà, considerando che non c’è nessuna restrizione sulle armi da utilizzare, non è una sfida particolarmente difficile. Vi consigliamo di dirigervi a uno dei quattro angoli della mappa, in zone poco frequentate dai giocatori, in modo tale da evitare possibili “interferenze”. Occhio però al cerchio della tempesta!

Distruggi un frammento di Ghiaccio in partite diverse

Un’altra sfida non particolarmente difficile, ma che potrebbe richiede del tempo per essere completata. Quello che dovrete fare è distruggere un frammento di Ghiaccio in dieci partite differenti. I frammenti di ghiaccio non sono difficili da notare nella mappa di Fortnite Battaglia Reale, ma se proprio avete difficoltà vi basterà seguire i mostri della Legione di Ghiaccio. Quest’ultimi infatti tendono a rimanere vicino a un frammento di ghiaccio.

Distruggi i membri d’élite della legione del Ghiaccio

Per completare questa sfida dovrete eliminare un totale di 100 mostri élite della legione del Ghiaccio. Quali sono? Li riconoscerete perché hanno il petto che brilla di verde. Sono più rari dei mostri normali e solitamente appaiono nei pressi di un cristallo di ghiaccio danneggiato. Se volete avere maggiori probabilità di incontrarli dunque vi consigliamo di recarvi a un cristallo di ghiaccio, danneggiarlo senza distruggerlo, e fare piazza pulita di quanti più membri élite possibili.

Infliggi danni alla legione del Ghiaccio con fucili pesanti o mitragliette

Una sfida non particolarmente impegnativa. Per completarla dovrete infliggere un totale di 10.000 punti danno ai mostri della legione del ghiaccio utilizzando i fucili pesanti e mitragliette. Potrete portare a termine l’incarico in più partite e tutto sommato entrambe le tipologie di armi sono facilmente reperibili. Insomma vi basteranno una manciata di match per completarla.

Distruggi i membri della legione del Ghiaccio

Per completare questa sfida dovrete eliminare un totale di 300 mostri, di qualsiasi tipologia, della Legione di Ghiaccio. Una sfida decisamente semplice ma un po’ lunga. Ma se siete ancora alle prese con le precedenti sfide non sarà un problema.

Infliggi danni alla legione del Ghiaccio

Per completare questa sfida dovrete infliggere un totale di 20.000 punti danno ai nemici della legione di ghiaccio, di qualunque tipo e con qualsiasi arma. Anche questa si tratta di una sfida facile ma lunga, ma che non vi darà affatto noie se siete ancora alle prese con le altre imprese della Tempesta di Ghiaccio.

Fortnite patch 7.20

Vi serve una mano con le Sfide della Stagione 7 di Fortnite Battaglia Reale? Allora date uno sguardo alle nostre guide:

Settimana 1

Settimana 2

Settimana 3

Settimana 4

Settimana 5

Settimana 6

Settimana 7

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com