Super Smash Bros. Ultimate: Sakurai spiega l’assenza di lottatori provenienti da ARMS e Xenoblade Chronicles 2

By Marcello Ruina, lunedì, 21 gennaio 2019 17:42 GMT

Super Smash Bros. Ultimate non ha personaggi dal mondo di ARMS o Xenoblade Chronicles 2, poiché questi due titoli sono stati svelati troppo tardi.

Grazie ad un roster che comprende oltre 70 personaggi, Super Smash Bros Ultimate è sicuramente uno dei titoli più immensi e ambiziosi mai usciti sul mercato.

Tale roster comprende non solo le stelle di Nintendo, ma anche i più illustri esponenti delle IP più famose del mondo videludico. Eppure, nonostante tutti questi personaggi, guardando molto attentamente, è facile trovare qualche mancanza.

Ad esempio, perché in Super Smash Bros Ultimate non abbiamo avuto un personaggio proveniente dalla nuova IP di Nintendo, ARMS, o dalla nuova fatica di Monolith Soft, Xenoblade Chronicles 2?

Entrambi i giochi hanno il loro rappresentante in-game, ma ARMS ha solo un Assistente, mentre Xenoblade esclusivamente un completo per i Mii.

In una recente intervista con la rivista giapponese Nintendo Dream, il director della serie, Masahiro Sakurai, ha rivelato il motivo per cui questi due titoli non sono riusciti ad avere un rappresentante all’interno del gioco. La ragione è quella che molti avevano già ipotizzato: tempismo.

Il lancio di ARMS e di Xenoblade Chronicles 2 è avvenuto troppo tardi: in quel momento, gli sviluppatori avevano già iniziato a sviluppare Ultimate e non potevano aggiungere nuovi personaggi, oltre a quelli già previsti. Nulla da fare quindi.

In aggiunta a questa rivelazione, Sakurai ha dichiarato che fino all’ultimo, il team di sviluppo era indeciso se includere nel gioco Incineroar oppure Deucideye, altro Pokemon della stessa generazione, di tipo Erba/Spettro. Alla fine, si è deciso per il Pokemon di Fuoco, ma è stata una scelta presa all’ultimo minuto.

Cosa ne pensate? Delusi dall’assenza di un personaggio proveniente da ARMS o Xenoblade Chronicles 2? Avreste preferito Deucideye al posto di Incineroar?

A proposito, sapevate che la serie Super Smash Bros. ha compiuto 20 anni?

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com