Il vero competitor di Netflix? È Fortnite!

By Claudia Marchetto, venerdì, 18 gennaio 2019 11:05 GMT

Con non poca sorpresa Netflix ha svelato che il suo maggior avversario è nientemeno che Fortnite.

Avendo aumentato il numero di abbonati e le entrate complessive nell’ultimo trimestre, Netflix sta andando piuttosto bene negli ultimi tempi. Ma ora la società ha dichiarato che avrebbe potuto fare ancora meglio se non fosse stato per un piccolo gioco chiamato Fortnite.

fortnite

All’interno di una lettere inviata agli investitori si legge: “Ci confrontiamo (e perdiamo) con Fortnite, molto più che con HBO“.

Anche l’ex head strategy di Amazon, Matthew Ball, sostiene che l’enorme popolarità di Fortnite sta influenzando Netflix. È tuttavia impossibile confermare in modo specifico come il gioco di Epic stia influenzando le visualizzazioni di Netflix, ma pochi giochi sono mai stati così popolari come il Battle Royale per eccellenza, quindi c’è sicuramente stato qualche effetto.

Da parte sua, Netflix ha riconosciuto che ci sono “migliaia di concorrenti” sul mercato che cercano di intrattenere i consumatori, e Fortnite è solo uno di loro. La società ha affermato di essere focalizzata più che sui concorrenti, sul miglioramento dell’esperienza e del valore dell’offerta, che teoricamente potrebbe far iscrivere più persone.

A proposito: avete già dato uno sguardo alle nostre guide dedicate alle Sfide della Settimana 7?

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com