Lo sviluppo di Anthem è iniziato prima del lancio di Destiny

By Stefano Paglia, martedì, 15 gennaio 2019 09:51 GMT

“I giochi oggigiorno sono influenzati da quelli già presenti sul mercato”.

La data di uscita di Anthem si fa sempre più vicina e finalmente gli sviluppatori di Bioware si stanno sbottonando, svelando interessanti dettagli e retroscena sullo sviluppo del loro nuovo e ambizioso progetto.

Giusto ieri vi abbiamo riportato un’intervista dove lo studio ha svelato l’importanza del volo nel gioco e i grattacapi che ha causato durante lo sviluppo.

Anthem

Oggi invece, come riporta Gamingbolt, apprendiamo che lo sviluppo di Anthem va avanti da molti anni, addirittura da prima del lancio del primo capitolo di Destiny, una serie che, come confermato da Michael Gamble di Bioware, per forza di cose è un metro da paragone e fonte di ispirazione per gli sviluppatori.

È interessante perché Anthem è stato in sviluppo sin da prima del debutto di Destiny… ma i giochi oggigiorno sono influenzati da quelli già presenti sul mercato in una certa misura”, ha affermato Gamble, durante un’intervista con Jeux Video.

I primi mesi dal lancio di Destiny (e di Destiny 2) sono stati alquanto travagliati, complici alcune scelte degli sviluppatori che non sono andate proprio giù alla community. Insomma, speriamo che Bioware abbia preso nota dagli errori della concorrenza.

Anthem sarà disponibile nei negozi per PS4, Xbox One e PC dal 22 febbraio.

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com