Fortnite – Patch 7.20: Revolver con Mirino e ri-schieramento dei deltaplani tra le novità

By Stefano Paglia, martedì, 15 gennaio 2019 11:22 GMT

Ecco tutte le novità della Patch 7.20 di Fortnite Battaglia Reale e Salva il Mondo.

Epic Games ha pubblicato le note ufficiali della tanto attesa Patch 7.20 di Fortnite Battaglia Reale e Salva il Mondo. Le novità sono davvero tantissime, scopriamole insieme.

Fortnite Patch 7.20 revolver con mirino

L’aggiornamento introduce una bocca da fuoco inedita: il Revolver con Mirino. Si tratta di una pistola pesante pensata per i combattimenti dalla lunga distanza e che utilizza munizioni medie. È possibile trovarla nelle varianti epica e leggendaria e infligge 42/44 danni a colpo.

La seconda novità di rilievo è l’oggetto “Deltaplani” che permette di ri-schierare il deltaplano. Occupa uno slot nell’inventario e si trova nelle normali fonti di bottino. Una volta trovato, potrete utilizzare il deltaplano premendo il tasto del salto mentre siete a mezz’aria, senza doverlo equipaggiare. L’oggetto ha dieci cariche che vengono consumate ogni volta che utilizzate il vostro deltaplano, tranne quando viene utilizzata una piattaforma di lancio, una fenditura portatile o vi rigenerate in una modalità a tempo. Si tratta di una novità che ha fatto già discutere molto la community di Fortnite, visto il disastroso esperimento fatto in passato con il ri-schieramento dei deltaplani. Tuttavia stavolta questa meccanica è legata a un oggetto consumabile, quindi è ancora presto per sapere come influenzerà il meta.

È stata introdotta anche una nuova MAT: Colposecco. Qui la gravità è ridotta e ogni giocatore possiede 50 punti salute. I fucili di precisione sono le uniche armi disponibili e le bende gli unici oggetti curativi. Sembra decisamente promettente.

Inoltre è stato modificato il grado di rarità di diverse armi, tra cui fucili d’assalto con mirino e fialette puzzolenti, che ora saranno più facili da trovare nel bottino, apportate alcune modifiche all’utilizzo degli Stormwing X-4, correzione di numerosi bug e molto altro ancora.

Leggendo tra le note dell’aggiornamento i più attenti noteranno anche un piccolo scherzo da parte di Epic Games: “La dab infinita è ancora più infinita: scatenati per 11 ore invece di 10 nella lobby.

In ogni caso, per l’elenco dettagliato di tutti i cambiamenti apportati alla Patch 7.20 di Fortnite, vi consigliamo di leggere le note ufficiali che abbiamo riportato di seguito.

Fortnite Patch 7.20 oggetto ri-schieramento deltaplani

Vi serve una mano per completare le Sfide della Settimana 6 della Stagione 7? Date uno sguardo alla nostra guida.

Fortnite: Battaglia Reale Patch 7.20

Modalità a tempo: Colposecco

Riepilogo
La gravità è ridotta e ogni giocatore possiede 50 punti salute. I fucili di precisione sono le uniche armi disponibili e le bende gli unici oggetti curativi. Salta in alto e non sbagliare mira!

Dettagli della modalità

  • La gravità è impostata a un livello più basso del normale.
  • Il tempo d’attesa della Tempesta è stato ridotto nettamente in tutte le fasi del gioco.
  • Le uniche armi presenti in questa modalità sono fucili da caccia e fucili di precisione.
  • Fucili di precisione semiautomatici e piattaforme di rimbalzo sono stati rimossi dal magazzino in questa modalità.
  • I giocatori vengono generati con 50 salute e possono guarire solo se trovano delle bende.

Armi e oggetti

  • Revolver con mirino
    • Disponibile nelle varianti epica e leggendaria.
    • Spara munizioni medie.
    • 42/44 danni per colpo.
    • Disponibile nel bottino a terra, nei forzieri, nelle consegne di rifornimenti e nei distributori automatici.
  • Aggiunto l’oggetto Deltaplani, che permette di ri-schierare il deltaplano.
    • Questo oggetto occupa uno slot di inventario e si trova nelle normali fonti di bottino.
    • Non è necessario selezionare Deltaplani per schierarlo. Per attivarlo, premi il comando di salto mentre sei a mezz’aria.
      • Rarità: Raro.
      • Deltaplani viene fornito con 10 cariche.
      • Ciascuno schieramento utilizza una carica. Quando le cariche sono esaurite, l’oggetto scompare.
      • Il rischieramento deltaplani non consuma una carica quando usi una piattaforma di lancio, una fenditura portatile o ti rigeneri in una modalità a tempo.
      • Si trova nel bottino a terra, nei forzieri, nei distributori automatici e nei lama delle scorte.
  • Modifiche alle mitragliatrici
    • Aggiunta una meccanica di surriscaldamento. Il surriscaldamento si verifica dopo circa 6 secondi di fuoco continuo.
    • Tempo di carica diminuito del 37%.
    • Aggiornato l’audio della mitragliatrice.
  • Modifica del colore delle rarità
    • Palloni cambiati da epici a rari.
    • Fialetta puzzolente cambiata da epica a rara.
    • Fucile d’assalto con mirino ridotto da raro/epico a non comune/raro.
  • Le seguenti armi a proiettili ora hanno la stessa traiettoria del proiettile del fucile di precisione pesante:
    • Fucile di precisione bolt-action
    • Fucile di precisione silenziato
    • Fucile di precisione semiautomatico
    • Fucile da caccia
  • La precisione del primo colpo dell’arma ora funziona con i piedi congelati e sulle zipline.
  • Il punto centrale del reticolo nei fucili con mirino è stato ridotto di dimensioni. Questo riduce le situazioni in cui ti sembra di essere sul bersaglio ma lo sparo non va a segno.
  • Modifiche alla probabilità di generazione trappole
    • Probabilità generale di generazione trappole dal bottino a terra aumentata da 3,98% a 4,73%.
  • Falò confortevole
    • Probabilità di generazione dal bottino a terra aumentata da 0,26% a 0,73%.
    • Probabilità di generazione dai lama pignatta aumentata da 6.63% a 15,47%.
  • Piattaforma di lancio
    • Probabilità di generazione dal bottino a terra aumentata da 0,53% a 0,98%.
    • Probabilità di generazione dai lama pignatta aumentata da 13.25% a 20,77%.
  • Mounted Turret
    • Probabilità di generazione dal bottino a terra ridotta da 0,8% a 0,73%.
    • Probabilità di generazione dai lama pignatta ridotta da 20.42% a 15,47%.
  • Dimensione massima della pila di scudi piccoli ridotta da 10 a 6.

Correzione dei bug

  • Risolto un problema che poteva far perdere la capacità di cambiare arma se lanciavi un Rampino mentre ti schiantavi con un veicolo o interagivi con un oggetto durante il viaggio.
  • Risolto un problema in cui la tua capacità di sparare aveva un ritardo dopo aver scartato un Rampino.
  • Rimossa la capacità di cavalcare o essere spinto da un Rampino in quanto i giocatori potevano muoversi abbastanza velocemente da causare problemi di rete.
  • Risolto un problema per cui i palloncini non scoppiavano con le esplosioni.
  • Risolto un problema che causava strane dimensioni/ridimensionamenti della dinamite quando veniva raccolta e lanciata di nuovo.
  • Quando un giocatore muore per danni da dissanguamento in condizione di atterramento non mortale, la distanza di eliminazione viene calcolata dalla posizione originale in cui è stato atterrati piuttosto che dalla distanza al momento dell’eliminazione completa.
  • Risolto un problema per cui i fucili con mirino potevano arrivare al massimo di precisione prima del previsto.
  • Risolto un problema per cui il punto centrale del reticolo in modalità mirino non si allineava con il punto centrale senza mirino.
  • I giocatori che usano un’emote sull’isola di partenza non continueranno più l’emote dopo essere saltati dal Bus della battaglia.
  • Deltaplani e ombrelli non appaiono più ruotati o mal allineati durante i salti dal Bus della battaglia.
  • Corretta la capacità di lanciare di nuovo con la dinamite cambiando arma o come passeggero di un veicolo.
  • I giocatori non riceveranno più credito per un “Senza mirino” nel feed di eliminazione se usano un mirino per eliminare un giocatore.

Gioco

  • Miglioramenti zipline
    • Aggiunta la capacità di cambiare direzione tramite il comando di movimento del giocatore. Basta muoversi nella direzione in cui vorresti andare mentre sei su una zipline, non è necessario saltare.
    • Invece di muoversi alla massima velocità non appena salgono sulla zipline, i giocatori ora accelereranno con il tempo fino a raggiungere la velocità massima.
    • Gli effetti di distruzione sono stati riattivati mentre utilizzi una zipline.
      • I giocatori distruggeranno gli edifici dei giocatori vicini prima agganciarsi alla zipline, in modo da avere via libera.
  • Aggiunta la terza cifra decimale per la sensibilità del mouse/controller per consentire valori più graduali.
  • Per agevolare le situazioni in cui i muri vengono costruiti per lo più sottoterra, abbiamo aggiunto una funzionalità in cui viene costruito gratis un pezzo extra sul pezzo in questione.
    • Questo avviene quando il pezzo di muro emerge dal suolo per meno del 30%.
  • Sensibilità gamepad
    • La modifica della sensibilità della costruzione si applica anche alla modalità modifica.
  • La modifica non interrompe più il fuoco con le armi e i colpi di piccone.
  • Le pannocchie di mais non bloccano più gli spari.
  • La modifica di una struttura ora inizia senza attendere la risposta del server. Questo dovrebbe ridurre gli spari fantasma prima della modifica e rendere l’esperienza più fluida.
    • La conferma della modifica richiede comunque l’invio di dati al server e risente dell’eventuale tempo di ping elevato o delle prestazioni scadenti del server.
  • I danni da impatto del veicolo a un giocatore ora rispettano gli scudi invece di essere applicati direttamente alla salute.
  • Quando un aereo esplode, per qualsiasi motivo, ora infligge danni a passeggeri e piloti. Questi danni non ignorano più gli scudi.
  • La dab infinita è ancora più infinita: scatenati per 11 ore invece di 10 nella lobby.
  • Grafica delle mappe adattata per rappresentare con maggiore precisione le posizioni dei giocatori e dei contrassegni.
  • Le texture degli oggetti utilizzati nelle emote ora sono trasmesse pre-stream in modo che il segnapunti e le altre emote che usano oggetti abbiano meno probabilità di usare texture a bassa risoluzione.
  • I passeggeri dell’X-4 Stormwing ora hanno la stessa funzionalità “tieni premuto per uscire” dei piloti.

Correzione dei bug

  • Risolti alcuni casi in cui il ri-schieramento dei deltaplani non funzionava uscendo dallo Stormwing.
  • Risolto un problema per cui le animazioni di lancio delle granate non riproducevano l’animazione a seguire quando si guardavano altri giocatori lanciare una granata.
  • È stata corretta la lunghezza dell’anteprima su molte emote nella lobby in modo che sia possibile ascoltare tutto il brano musicale.
  • Completare la sfida giornaliera “Gioca una partita con un amico” ora conta correttamente per gli altri incarichi che richiedono di completare sfide giornaliere.
  • Risolto un problema per cui i giocatori non potevano distruggere lo stereo portatile da certe distanze.
  • Risolti alcuni problemi con le zipline
    • I giocatori non verranno più scagliati da un lato all’altro della mappa o messi in stato di animazione non funzionante.
    • È stato aggiunto un tempo di ricarica per garantire che lo spamming di salti non consenta ai giocatori con leggeri problemi di rete di cadere per mancata collisione con la zipline.
    • La calamita della zipline non rimarrà più sopra le teste dei giocatori.
    • I giocatori non cadono più quando entrano in collisione con le strutture nemiche.
    • I giocatori non scendono più dalle zipline ad angolazioni ripide quando le condizioni di rete sono scadenti.
  • Risolto un problema per cui a volte i giocatori ricevevano danno da impatto doppio quando venivano colpiti dallo X-4 Stormwing.
  • La quantità di danni ottenuti sparando alle Torrette montate ora viene correttamente mostrata come danni ai veicoli anziché ai giocatori.

Eventi

  • I sistemi dei tornei sono stati sottoposti ad aggiornamenti significativi per supportare le funzioni disponibili prossimamente. Daremo vita a una serie di eventi di test su piccola scala per testare questi aggiornamenti con più giocatori.
    • Procederemo a serie di test successive finché non saremo sicuri delle nuove funzionalità. A quel punto torneremo a tenere regolarmente i tornei per tutti i giocatori.
  • Per il momento, i vecchi tornei verranno rimossi dalla scheda Eventi su dispositivi mobili e Switch™.
    • I dati di quei tornei sono stati salvati e torneranno disponibili su quelle piattaforme in uno dei prossimi aggiornamenti.
  • I giocatori verranno automaticamente rimossi dalla partita dopo 60 secondi trascorsi come spettatori dopo essere stati eliminati.

Audio

  • Risolto un problema per cui veniva riprodotto l’audio del danno quando un giocatore spara o viene colpito dai compagni di squadra.
  • I deltaplani con una musica ora possono riprodurre la loro musica nella lobby per l’anteprima.
  • È stato ridotto il volume dell’X-4 Stormwing.
  • È stato ridotto il volume dello stereo portatile.
  • Aggiunto suono di rimbalzo unico alla dinamite.

Correzione dei bug

  • Risolto un problema di interruzione della musica sulle piattaforme mobili/Switch.
  • È stato risolto il loop audio di potenziamento errato per quad annientatore su mobile/Switch.
  • Risolto un problema per cui l’audio dello sparo del fucile d’assalto a media-lunga distanza erano assenti.
  • È stato corretto il volume eccessivo dell’audio ambientale nel bioma invernale su mobile/Switch.

Interfaccia Utente

  • Aggiornate le icone delle munizioni nell’inventario in modo che abbiano un aspetto più realistico.
  • Le risorse da costruzione dei giocatori seguiti dagli spettatori ora sono visibili.

Correzione dei bug

  • I prompt di interazione dell’interfaccia per raccogliere oggetti non vengono più visualizzati quando sei in un veicolo, perché non è possibile raccogliere oggetti mentre sei in un veicolo.
  • Risolto un problema per cui veniva visualizzato un errore quando una richiesta di amicizia non riesce.
  • Le azioni di anteprima speciali (Riproduci nuovamente, Cambia modello, Schermo intero, ecc…, visualizzate quando si visualizza un oggetto estetico) non scompaiono più dopo aver aperto e chiuso la finestra della chat.
  • Risolto un problema per cui compariva uno sfondo rosso quando si apriva la finestra di chat mentre si eseguiva un’anteprima a ‘Schermo intero’ di una schermata di caricamento.
  • Le schermate di caricamento non correlate che a volte venivano visualizzate al posto della schermata di caricamento selezionata mentre si esegue un’anteprima a ‘Schermo intero’ non vengono più visualizzate.

Social

  • I giocatori di Battaglia reale ora possono accettare inviti ai gruppi dei giocatori di Salva il mondo e partecipare alle partite in corso.

Grafica e Animazione

  • Sia Lynx che Zenith ora hanno pose di inattività personalizzate nella lobby.

Correzione dei bug

  • Le dimensioni dello scudo Cavaliere rosso e del dorso decorativo Corvo del pacchetto Leggende congelate ora corrispondono alle versioni originali.
  • Risolto un problema che impediva al costume Mortafiamma di essere reattivo in gioco.
  • Migliorata la qualità dell’emote Applauso da golf su mobile e Switch.

Replay

Correzione dei bug

  • Risolti alcuni problemi di caricamento replay che potevano far visualizzare una schermata di caricamento quando non era necessario visualizzarla.

Mobile

Correzione dei bug

  • Risolto un problema che portava i giocatori a mirare nel mirino quando uscivano dai veicoli.
  • Risolto un problema con la costruzione turbo quando venivano tenuti premuti i comandi di costruzione extra.
  • Risolto un problema per cui il pulsante Aggiungi amico per gli altri membri del gruppo nel menu principale non poteva essere premuto sui dispositivi mobili.
  • Aggiunto il pulsante Interfaccia
    • Questo pulsante Interfaccia viene visualizzato quando entri nelle impostazioni di gioco come sezione separata, per attivare/disattivare determinati aspetti dell’HUD.

Per le note della Patch 7.20 di Fortnite Salva il Mondo e la modalità Creativa vi rimandiamo alla pagina ufficiale di Epic Games.

 

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