Steam supera i 30,000 giochi pubblicati nel 2018

By Francesco Giordano, lunedì, 14 gennaio 2019 17:44 GMT

Valve rivela i dati riguardanti i giochi ed i DLC pubblicati su Steam durante il 2018.

Con il tempo, la vetrina digitale per PC di Valve, Steam, è cresciuta fino a diventare un vero e proprio colosso. La libreria è aumentata anno dopo anno ed il 2018 non sembra fare eccezione, la compagnia ha infatti svelato il numero di giochi e DLC pubblicati durante quest’anno.

Si parla di ben 9,464 giochi e 4,896 DLC che hanno visto la luce su Steam durante il 2018. Si tratta di un aumento del 35% rispetto il 2017, ma, cosa più importante, segna anche un nuovo traguardo.

Con questi numeri, adesso ci sono in totale ben 30,000 giochi sullo store digitale di Valve. Questa scalata verso l’alto potrebbe però trovare presto un nuovo ostacolo, stiamo ovviamente parlando del nuovo concorrente di Steam, l’Epic Games Store.

steam

Alcune compagnie hanno infatti stretto delle collaborazioni con il nuovo store digitale di Epic Games. Questo significa che, almeno inizialmente, alcuni titoli non vedranno la luce su Steam, diminuendo per la prima volta il numero di giochi pubblicati su questa piattaforma.

Anche le nuove politiche di rimborso dell’Epic Games Store potrebbero diventare un problema per Valve. Ma non finisce qui, perché la piattaforma di Epic Games permette agli sviluppatori di guadagnare molto di più dai loro giochi per PC.

Forse è proprio questo il punto di forza che porterà molti a dirottare Steam a favore dell’Epic Games Store. Chi la spunterà?

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com