PS4 e Xbox One vendono ancora molto? Per Michael Pachter c’è lo zampino di Fortnite

By Stefano Paglia, lunedì, 14 gennaio 2019 09:58 GMT

PS4 e Xbox One macinano ancora numeri di vendita di tutto rispetto. Ecco perché secondo Micheal Pachter

Tra previsioni di analisti di mercato e voci di corridoio, ci capita spesso di parlare sulle nostre pagine della prossima generazione di console Sony e Microsoft, ma la verità è che PS4 e Xbox One continuano a registrare ottimi numeri di vendita. Insomma, forse è ancora troppo presto per mandarle in pensione.

Ma come è possibile che console con alle spalle ormai 5 anni di attività riescano ad essere competitive nel mercato? Ce lo spiega Michael Pachter.

michael Pachter ps4 xbox one switch ps5 xbox scarlett nintendo switch fortnite

Nel corso di un’intervista con Gamingbolt, l’analista di Wedbush Securities, ha parlato delle performance sul mercato di Nintendo Switch e delle ammiraglie di Sony e Microsoft.

Ovviamente da una parte c’è una domanda maggiore del previsto, ci sono dei giochi davvero buoni e ci sono anche bundle invitanti. Puoi ottenere dei giochi davvero belli grazie ad essi, su Switch in particolare Mario Kart è praticamente gratis in bundle, il che è un’offerta decisamente invitante.“, ha affermato Pachter, che poi ha aggiunto. “Credo che Switch a 299 $ sia piuttosto costosa, ma le altre due hanno prezzi simili o inferiori, con grandi librerie di contenuti.“.

Insomma, PS4 e Xbox One riescono ancora ad affascinare il grande pubblico, grazie a una libreria di contenuti enorme e variegata accessibile a un prezzo tutto sommato modesto, specie acquistando dei bundle.

Tuttavia, per Pachter non è l’unico motivo per cui le ammiraglie di Sony e Microsoft riescono ancora a macinare ottimi numeri. A suo avviso, c’è anche lo zampino di Fortnite.

Credo che anche il successo di Fortnite abbia avuto un impatto sulle vendite delle console. Ci sono genitori che le acquistano per i loro figli di nove anni, e questo non accadeva in passato.“.

Che ne pensate, siete d’accordo con Pachter?

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com