Per Cyberpunk 2077 gli sviluppatori di CD Projekt si sono ispirati a Blade Runner e Ghost in the Shell

By Stefano Paglia, lunedì, 14 gennaio 2019 10:35 GMT

Philipp Weber di CD Projekt parla delle fonti di ispirazione utilizzate nello sviluppo di Cyberpunk 2077

In molti sono rimasti impressionati dalla demo di Cyberpunk 2077 mostrata l’anno scorso, e in particolar modo per la realizzazione di un mondo cyberpunk curato e accattivante. Ma come ha fatto il team di CD Projekt ha conseguire un risultato così notevole, venendo dalla saga di The Witcher, caratterizzata da uno stile completamente differente?

Grande amore per il genere cyberpunk e tanto materiale da cui prendere ispirazione, stando alle parole di Philipp Weber, Senior Quest Designer di Cyberpunk 2077.

All’intero studio piace Cyberpunk 2020, il gioco carta e penna, e semplicemente il cyberpunk come genere, film come Blade Runner, Ghost in the Shell, libri come Neuromante.”, ha affermato Weber in un’intervista con GOG Connected. “Questa è anche la ragione per cui abbiamo realizzato The Witcher, perché amiamo molto la serie e volevamo creare un ottimo videogioco, uno di quelli che avremmo voluto giocare noi stessi.“.

Cyberpunk 2077

Weber in seguito ha parlato di come il team di Varsavia è passato da un setting fantasy a uno cyberpunk, e come certi film e libri sono diventati un requisito imprescindibile per Cyberpunk 2077.

Se vuoi raccontare delle storie davvero buone, devi conoscere questo mondo. Quindi, gli scrittori, i quest designer, i cinematic designer, dovevamo creare una lista di contenuti da cui prendere ispirazione. “Questi sono i libri che devi leggere”, “questi sono i libri delle regole di Cyberpunk 2020 da leggere”, “questi sono i film da guardare”. Dovevamo immergerci completamente.

Ovviamente, molti noi erano fan del Cyberpunk prima di tutto ciò. È stato come “dobbiamo conoscere il Cyberpunk tanto quanto conosciamo tutto del mondo di The Witcher”. D’altro canto, realizziamo dei giochi maturi. Vogliamo raccontare delle storie interessanti con temi interessanti. Questo non è cambiato.“.

Cyberpunk 2077 sarà disponibile nei negozi per PC, PS4 e Xbox One. Il gioco attualmente non ha ancora una data di uscita ufficiale.

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com