Dragon’s Lair Trilogy è in arrivo su Nintendo Switch

By Claudia Marchetto, sabato, 12 gennaio 2019 13:00 GMT

Grazie all’ingegno di Don Bluth, Dragon’s Lair è stato uno di quei giochi retro che ha resistito senza dubbio alla prova del tempo.

Secondo il canale YouTube Digital Leisure la trilogia di Dragon’s Lair, che è in realtà una raccolta di due  giochi, Dragon’s Lair e Space Ace, arriverà su Switch la prossima settimana.

Per chi fosse troppo giovane e non conoscesse questo titolo, ricordiamo che Dragon’s Lair è un videogioco arcade basato su filmati a cartoni animati creato proprio da Don Bluth.

dragon's lair

Il protagonista del videogioco è il cavaliere Dirk the Daring che ha il compito di salvare la bella principessa Daphne dal crudele drago Singe che si nasconde in un castello stregato. Dirk dovrà superare indenne tutte le insidie che si celano in ogni stanza del castello per cercare di giungere nella tana del drago e liberare Daphne, tenuta prigioniera in una sfera di cristallo. Per farlo dovrà uccidere il drago e strappargli dal collo la chiave che apre la sfera nella quale è rinchiusa Daphne. Ovviamente non senza aver combattuto contro una grande serie di mostri!

Di seguito potete trovare il video del canale YouTube. Se le notizie sono confermate, il gioco dovrebbe arrivare sull’eShop a partire dal 17 gennaio.

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com