I giocatori di Fallout 76 sono riusciti ad accedere alla zona riservata agli sviluppatori, scoprendo oggetti segreti e perfino un NPC umano

By Marcello Ruina, venerdì, 11 gennaio 2019 18:33 GMT

Fallout 76 non ha più segreti ora che i giocatori sono riusciti ad accedere alla dev room, il Vault più prezioso dell’intero gioco.

Secondo quanto riportato da Eurogamer, sembra che alcuni giocatori di Fallout 76, abbiano scoperto il modo per accedere alla “stanza degli sviluppatori” segreta.

Questa zona contiene i dati di ogni singolo oggetto del gioco, incluse armi leggendarie e oggetti inediti non disponibili nel gioco normale, i quali dovrebbero arrivare con i prossimi aggiornamenti. Per rendere le cose ancora più surreali, al suo interno è stato scoperto perfino un NPC umano, l’unico esistente in Fallout 76. Il personaggio, chiamato Wooby, non possiede niente di speciale, quindi l’ipotesi più gettonata è che sia presente solo come “manichino” per testare le armi.

Se non ci credete, date pure un’occhiata voi stessi al video qui di seguito, prima che Bethesda lo nuclearizzi:

Nei precedenti titoli di Bethesda, come Fallout 4 e Skyrim, era possibile accedere a questa stanza tramite i comandi console. Dato che Fallout 76 è un gioco multiplayer online e, pertanto, privo di console, la sua dev room dovrebbe essere teoricamente inaccessibile. Il fatto che sia stata scoperta, lascia presupporre che siano stati usati metodi illeciti.

Bethesda doveva aver già previsto questa possibilità, tant’è che, secondo alcuni report, gli account di coloro che sono riusciti ad entrare nella dev room, hanno già ricevuto delle notifiche di sospensione.

Sfortunatamente, come si dice, “fatta la legge, trovato l’inganno”: i giocatori più furbi hanno scoperto che possono fare incetta di oggetti speciali nella dev room con un account “civetta” e consegnare tutto il malloppo ad un altro account. Il primo account riceve la sospensione, ma quello che ha ottenuto gli oggetti non riceve alcuna punizione. In questo modo, alcuni utenti sono riusciti perfino a piazzare la mercanzia speciale su eBay, mettendola in vendita con soldi veri.

Non sappiamo come reagirà Bethesda, ora che la dev room di Fallout 76 è stata esposta.

Cosa ne pensate? Secondo voi vedremo mai Wooby nel gioco?

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com