Bungie acquisisce i diritti di Destiny e si separa da Activision

By Stefano Paglia, venerdì, 11 gennaio 2019 08:44 GMT

Da ora in poi sarà Bungie stessa a occuparsi della pubblicazione dei contenuti relativi al franchise di Destiny

Bungie ha annunciato di aver acquisito i pieni diritti di pubblicazione del franchise di Destiny, iniziando così un percorso che porterà lo studio a separarsi da Activision.

D’ora in avanti dunque sarà Bungie stessa a occuparsi della pubblicazione di nuovi capitoli e contenuti della serie. Activision ha annunciato che Destiny 2 continuerà a ricevere pieno supporto su BattleNet, con Blizzard che assicura che non ci sarà alcuna “interruzione dei servizi o dell’esperienza di gioco“.

Destiny 2 Destiny 3 bungie activision

Abbiamo vissuto otto anni di successi e vorremo ringraziare Activision per la loro partnership con Destiny. Guardando al futuro, siamo entusiasti di annunciare che Activision sta trasferendo i diritti di pubblicazione di Destny a Bungie. Con la nostra eccezionale community, siamo pronti a pubblicare contenuti autonomamente, mentre Activision incrementerà il focus sui progetti delle IP che possiede.“, recita il comunicato apparso sul sito ufficiale di Bungie.

I piani per i processo di transizione sono già in atto, con Bungie e Activision impegnate nell’assicurarsi che il passaggio di redini sia il più agevole possibile. Con I Rinnegati, abbiamo imparato e ascoltato quello che noi crediamo i giocatori vogliono da un grande esperienza di Destiny. State certi che c’è molto altro all’orizzonte.“.

Insomma state pur tranquilli, il cambio di redini non dovrebbe influenzare i piani a breve termine della compagnia, inclusi quelli riguardanti il Pass Annuale.

Che ne pensate? Questa separazione gioverà al brand?

Nel frattempo, da ora i giocatori di Destiny 2 in possesso del Pass Annuale possono accedere alla Forgia di Bergusia.

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com