Candy Crush continua a fabbricare più introiti rispetto a Fortnite e Pokémon GO

By Claudia Marchetto, giovedì, 10 gennaio 2019 19:19 GMT

Candy Crush, nonostante il passare degli anni, sta macinando un sacco di introiti superando anche Fortnite e Pokémon GO.

La serie Candy Crush, secondo le stime di Sensor Tower , ha chiuso l’anno con oltre 1,5 miliardi di dollari di spesa per i giocatori.

Il 63% di questo introito è stato generato da Candy Crush Saga, il gioco più vecchio della serie, che arriva a circa 945 milioni di dollari, ovviamente, sia su Android che su iOS. Complessivamente, Candy Crush ha visto una crescita del 6,5% nella spesa attuata dai giocatori nel 2018, rispetto al 2017.

candy crush

Queste cifre sono molto più avanti rispetto ad altri giochi popolari come Fortnite e Pokémon GO. Sensor Tower ha pubblicato rapporti separati sui due giochi, dimostrando che Candy Crush è ancora avanti a entrambi.

Nel caso di Pokémon GO, il gioco ha generato circa 800 milioni di dollari su Android e iOS. Pokémon GO ha sicuramente superato il suo primo successo, ma continua ad avere dei validi avversari.

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com