Niente multiplayer per Sekiro: Shadows Die Twice, ma almeno ci sarà un tasto per la pausa

By Stefano Paglia, mercoledì, 9 gennaio 2019 08:41 GMT

Sekiro: Shadows Die Twice non avrà il multiplayer. Ma non tutti i mali vengono per nuocere

Come sappiamo da tempo, Sekiro: Shadows Die Twice non avrà il multiplayer online, il che già di per sé discosta di molto l’ultima fatica From Software dai Dark Souls e Bloodborne.

Di certo il multiplayer è stata una componente fondamentale nei precedenti lavori dello studio, quindi è naturale che più di un giocatore abbia storto il naso per questa decisione. Ma non tutti i mali vengono per nuocere.

from software sekiro

Come riportato in una precedente notizia, Yasuhiro Kitao di From Software ha motivato questa scelta spiegando che grazie ad essa il team di sviluppo ha potuto concentrasi di più sulle meccaniche di gioco in modo da confezionare una perfetta esperienza singleplayer.

Ad esempio, uno dei vantaggi dell’aver rimosso il multiplayer dall’equazione è l’introduzione di una funzione che ogni giocatore prima o poi è costretto a sfruttare nei giochi singleplayer: la pausa.

Senza il pericolo delle invasioni o i ritmi del multiplayer cooperativo, infatti, From Software ha potuto dedicare un intero tasto alla pausa. Insomma, potrete rispondere al telefono/mangiare patatine/scaccolarvi/andare al bagno con tutta tranquillità, anche nel bel mezzo di una accesa boss fight. E scusate se è poco.

Sekiro: Shadows Die Twice sarà disponibile nei negozi a partire dal 22 marzo per PS4, Xbox One e PC.

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com