PS4 inarrestabile: 91,6 milioni di unità vendute, Marvel’s Spider-Man a quota 9 milioni di copie

By Stefano Paglia, martedì, 8 gennaio 2019 09:49 GMT

Il 2018 è stata un’annata decisamente positiva per Sony e PS4

PS4 continua a macinare numeri di vendita impressionanti nonostante abbia da poco spento la sua quinta candelina.

Sony ha annunciato che al 31 dicembre 2018 la sua console ammiraglia ha raggiunto quota 91,6 milioni di unità vendute in tutto il mondo sin dal suo lancio, avvenuto a novembre del 2013. Il 2018 è stata una delle annate migliori di PS4, con ben 5,6 milioni di unità vendute solamente durante il periodo natalizio.

spider-man ps4

Non è l’unico dato impressionante da casa Sony. Marvel’s Spider-Man si è confermato come una delle esclusive di maggior successo, superando le 9 milioni di copie vendute in tutto il mondo. In generale, sono stati venduti oltre 50,7 milioni di giochi PlayStation 4 durante il periodo natalizio, per un totale di 876 milioni di copie sin dal lancio della console. Il numero di utenti registrati al PlayStation Network ha superato invece quota 90 milioni.

Grazie al continuo supporto dei nostri fan durante le festività natalizie, siamo lieti di annunciare che PS4 ha raggiunto 91,6 milioni di unità a livello globale. Siamo inoltre felici di annunciare che gli utenti attivi mensili di PlayStation Network continuano a segnare una forte crescita che ha superato i 90 milioni alla fine di novembre 2018”, ha dichiarato John KoderaPresidente e CEO di Sony Interactive Entertainment. “Desidero esprimere la mia più profonda gratitudine alla nostra community di appassionati di tutto il mondo e ai nostri partner, che ci aiutano a raggiungere questi importanti traguardi. Quest’anno porteremo esperienze sempre più stimolanti ai nostri fan, con un’attesissima line-up di giochi esclusivi per PS4. Guardando ai futuri obiettivi, SIE continuerà ad evolversi e a espandere ulteriormente la piattaforma, così da offrire le migliori esperienze di intrattenimento interattivo al mondo intero”.

Insomma, il 2018 si è dimostrato un anno decisamente fruttuoso per PlayStation 4, che ora è lanciatissima verso il traguardo delle 100 milioni di unità vendute, specie con esclusive come Death Stranding, The Last of Us Part II e Ghost of Tsushima a trainare la console nell’ultima parte del suo ciclo vitale, prima dell’arrivo di PS5.

A proposito, sapevate che Matt Piscatella, analista del noto gruppo NPD, PS5 sarà sicuramente retrocompatibile con PS4?

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com