Matt Piscatella di NPD: “Sarei sorpreso se PS5 non fosse retrocompatibile con PS4”

By Stefano Paglia, martedì, 8 gennaio 2019 08:38 GMT

Per l’analista del gruppo NPD, PS5 permetterà di far girare i vecchi titoli PS4

Secondo l’analista di mercato Matt Piscatella, PS5 sarà sicuramente retrocompatibile con PS4.

PlayStation 4 indubbiamente è stata la console di maggior successo di questa generazione, basti vedere i numeri di vendita macinati nei suoi primi 5 anni di attività. Eppure non è tutto rosa e fiori. Ad esempio, l’ammiraglia di casa Sony non permette di far girare i vecchi titoli PS3. Una mancanza che si è fatta sentire specialmente negli ultimi due anni, proprio mentre il catalogo dei titoli retrocompatibili di Xbox One cresceva a dismisura di mese in mese.

playstation 5 PlayStation 4 PS5 PS4 sony

Tuttavia, secondo più di una voce di corridoio, Sony con PS5 farà fronte a questa lacuna, rendendo la console pienamente retrocompatibile con PS4. Indiscrezioni senza alcuna ufficialità, ma che per Matt Piscatella, analista del noto gruppo NPD, sono assolutamente veritiere.

Sarei sorpreso se PS5 non fosse retrocompatibile con i contenuti PS4, e Sony ha già una soluzione da questo punto di vista con il servizio di streaming di PlayStation Now.“, ha spiegato Piscatella in un’intervista con Gamingbolt. “Non sarei sorpreso se sia PS5 che la prossima Xbox adottassero questo tipo di approccio, tuttavia sono sicuro che lo farebbero in modi differenti e con una differente comunicazione.

Che ne pensate, PS5 sarà retrocompatibile con PS4? E il tutto verrà gestito via hardware o tramite l’ausilio di PlayStation Now? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti qui sotto.

A proposito di PlayStation Now, il debutto in Italia a quanto pare è imminente.

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com