CES 2019: arriva la GeForce RTX 2060 con supporto al raytracing e un prezzo contenuto

By Luca Forte, lunedì, 7 gennaio 2019 15:31 GMT

Il CEO di NVIDIA Jensen Huang ha annunciato diverse novità per la sua azienda durante il keynote al CES di Las Vegas.

Il colosso delle schede video, infatti, ha presentato la nuova GeForce RTX 2060, una scheda che mette a disposizione le GPU con architettura Turing ad un prezzo ragionevole. Le nuove schede sono ottimizzate per il ray tracing in tempo reale e IA. La scheda sarà messa in commercio a €375.

Geforce rtx 2060

Tutti i principali OEM produrranno nuovi laptop basati sull’architettura GPU Turing – inclusi i più veloci, sottili e leggeri sistemi mai creati. Anche queste schede saranno in grado di coniugare le prestazioni degli shader di nuova generazione con ray tracing in tempo reale e Intelligenza Artificiale per rendere sempre più sottile il confine tra film e giochi, grazie a rendering di qualità cinematografica.

L’RTX 2060 sarà disponibile a livello globale a partire dal 15 gennaio da tutti i principali rivenditori ufficiali, system builder e partner.

Al CES il produttore ha mostrato nuovi giochi e demo con tecnologia RTX ray tracing e deep learning super-sampling (DLSS), tra cui Battlefield V, Anthem, Justice e Atomic Heart. Nvidia sostiene che le nuove funzionalità hardware delle GPU GeForce RTX possano ottenere prestazioni di gioco fino a 2x più veloci rispetto alla precedente generazione di GPU GTX 1060.

Inoltre Nvidia ha voluto ampliare l’ecosistema degli schermi compatibili con il G-SYNC con un nuovo programma di convalida. I monitor compatibili G-SYNC offriranno un’esperienza di frequenza di aggiornamento variabile sulle schede grafiche GeForce RTX serie 20 e attiveranno automaticamente le proprie caratteristiche di frequenza di aggiornamento variabile.

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com