Grazie al successo di Fortnite, il CEO di Epic è diventato uno degli uomini più ricchi del pianeta

By Antonio Izzo, venerdì, 4 gennaio 2019 13:00 GMT

Il CEO e fondatore di Epic Games, Tim Sweeney, è riuscito a mettere da parte ben 7 miliardi di dollari grazie al successo planetario di Fortnite

Grazie all’incredibile successo di Fortnite, Epic Games ha raggiunto un valore di ben 15 miliardi di dollari. Il primo a beneficiare di questa crescita così repentina è stato il suo CEO e fondatore, Tim Sweeney, che ha visto incrementare il suo patrimonio personale a dismisura.

Stando alla consueta classifica annuale divulgata da Bloomberg, Sweeney è ora il 190° uomo più ricco del mondo, grazie ad una fortuna personale stimata di ben 7,16 miliardi di dollari. Il dato non è stato divulgato direttamente dal CEO, bensì estrapolato dall’ultimo round d’investimenti di Epic Games.

Sweeney è ora più ricco di personalità del calibro di Silvio BerlusconiGeorge SorosGeorge Lucas Ralph Lauren. Resta, in ogni caso, ancora molto lontano da Mark Zuckerberg, Bill Gates e dall’uomo più ricco del pianeta, Jeff Bezos di Amazon, che può fare affidamento su un patrimonio di 125 miliardi di dollari.

A proposito di Fortnite, segnaliamo che tra le nostre pagine trovate già la guida completa alle sfide della Settimana 5 della Stagione 7.

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com