Secondo l’analista Mat Piscatella, Playstation 5 e la nuova Xbox saranno annunciate nel 2019

By Marcello Ruina, mercoledì, 2 gennaio 2019 19:00 GMT

L’annuncio di Playstation 5 e della nuova Xbox nel 2019, causerà anche un calo nelle vendite di PS4 e Xbox One.

Con l’arrivo del nuovo anno, molti analisti videoludici hanno espresso la propria opinione sull’arrivo della next-gen.

Secondo Michael Pachter, ad esempio, le console di prossima generazione arriveranno al massimo entro il 2020, perché Microsoft ha bisogno di ripartire e lasciarsi alle spalle Xbox One e Sony non vuole lasciare la concorrenza indisturbata sul mercato.

Di un parere molto simile è Mat Piscatella, analista NPD, il quale sostiene che le nuove console Playstation e Xbox verranno svelate nel 2019, per essere lanciate nel 2020.

nuova generazione giocatori

Ecco quanto dichiarato dall’analista in un’intervista a GamingBolt:

Prevedo gli annunci di Playstation 5 e della nuova Xbox nel 2019, per poi essere lanciate nel 2020. Tuttavia, penso che ormai abbiamo superato il tradizionale modello generazionale. Mi aspetto che entrambi i produttori aggiungano delle funzionalità che possano offuscare ulteriormente queste linee.“.

Insieme all’annuncio delle console, Piscatella sostiene che nel 2019, le vendite di PS4 e Xbox One subiranno un netto calo.

Prevedo che le vendite degli hardware PS4 e Xbox One diminuiranno l’anno prossimo, principalmente perché ci stiamo avvicinando alle ultime fasi del loro ciclo vitale e non prevedo che si possano fare cambiamenti drastici sul prezzo. Entrambi i sistemi hanno venduto bene negli Stati Uniti, ma il 2019 sarà probabilmente un anno di transizione verso la next-gen.“.

Cosa ne pensate? Anche per voi il 2019 sarà l’anno degli annunci hardware?

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com