Numeri da capogiro per Fortnite: nel 2018 ha fatturato 3 miliardi di dollari

By Stefano Paglia, venerdì, 28 dicembre 2018 08:52 GMT

Il 2018 di Epic Games è stato radioso grazie al successo di Fortnite

Fortnite indubbiamente è stato il titolo più seguito e giocato nel 2018, eppure continuiamo a stupirci ogni volta che diamo uno sguardo ai numeri fatturati da Epic Games.

Stando ai dati forniti da TechCrunch, nel complesso Fortnite ha generato la bellezza di, preparatevi, ben 3 miliardi di dollari. Sì, avete letto bene. Il valore di Epic Games invece negli ultimi mesi è salito a 15 miliardi di dollari. Per fare un paragone, un colosso come Twitch attualmente vale “solo” 4 miliardi di dollari.

Una parte consistente dei profitti generati sono stati reinvestiti nel gioco stesso, basti pensare al continuo supporto su base settimanale, all’introduzione di nuove piattaforme come quella della modalità Creativa o gli oltre 100 milioni di dollari per i montepremi dei tornei ufficiali.

Stando ai dati di Sensor Tower, i giocatori iOS di Fortnite spendono in media 1,23 milioni di dollari al giorno. Stando ai dati di Cheddar Sports, in generale, i ricavi del titolo Epic Games per utente sono il doppio di quelli combinati di Snapchat, Facebook, Twitter e Google.

Tutti questi numeri non tengono in considerazione la Cina, dove tuttavia a breve verranno applicate restrizioni a numerosi titoli, tra cui anche Fortnite.

 

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com