Battlefield 5: le vendite si sono rivelate al di sotto delle aspettative di EA

By Antonio Izzo, giovedì, 20 dicembre 2018 12:34 GMT

Electronic Arts non è per nulla soddisfatta delle vendite di Battlefield 5

A quanto pare, Battlefield 5 non si sta comportando affatto bene sul mercato. Le vendite in UK sono calate del 60% rispetto a Battlefield 1, mentre negli USA, nonostante abbia conquistato il terzo posto dietro a Red Dead Redemption 2 e Call of Duty: Black Ops 4, non ha brillato in termini di compie vendute.

battlefield v

Electronic Arts non è per nulla soddisfatta della situazione, e si è vista costretta ad abbassare le previsioni d’incasso per l’anno fiscale in corso (che termina il 31 marzo 2019) da 5,55 miliardi di dollari a 5,20 miliardi di dollari.

Come mai Battlefield 5 non sta brillando? Molto probabilmente, hanno inciso diversi fattori. Tanto per cominciare, le recensioni non sono state entusiastiche: su Metacritic ha un punteggio di 74, molto inferiore all’89 di Battlefield 1.

Inoltre, il titolo è arrivato sul mercato privo di molti contenuti. Al lancio mancavano la quarta Storia di Guerra (arrivata il mese successivo), la modalità cooperativa Combined Arms e la battle royale Tempesta di Fuoco (entrambe in arrivo a marzo 2019). Evidentemente, molti giocatori hanno desistito per questi motivi. Voi l’avete acquistato?

Fonte

 

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com