Super Smash Bros. Ultimate da record in USA: è il gioco per Switch venduto più velocemente di sempre

By Antonio Izzo, martedì, 18 dicembre 2018 12:40 GMT

Super Smash Bros. Ultimate ha venduto ben 3 milioni di copie in USA in soli 11 giorni

Nintendo ha annunciato che Super Smash Bros. Ultimate ha venduto ben 3 milioni di copie negli Stati Uniti d’America in soli 11 giorni di disponibilità sul mercato. Grazie a questo strepitoso risultato è diventato, in un colpo solo, il gioco venduto più velocemente di sempre per Nintendo Switch e dell’intera serie Smash Bros. Il medesimo record è stato battuto nei giorni scorsi anche in UK.

Per l’occasione, la compagnia di Kyoto ha svelato anche altre interessanti statistiche relative al mercato USA. Il quantitativo di hardware venduti nel 2018 non era così alto dal 2011, anno in cui Nintendo Wii faceva registrare numeri da capogiro. Il Nintendo eShop, dal canto suo, è cresciuto del 105% quest’anno.

Super Mario Odyssey e The Legend of Zelda: Breath of the Wild hanno superato le 4 milioni di copie vendute, mentre Mario Kart 8 Deluxe ha sfondato il muro dei 5 milioni. Super Smash Bros. Ultimate non è l’unico titolo recente di successo. Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee! hanno raggiunto le 2 milioni di unità vendute, mentre Super Mario Party è a quota 1,4 milioni.

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com