Fortnite: una delle star di Willy, il Principe di Bel-Air querela Epic Games

By Stefano Paglia, martedì, 18 dicembre 2018 10:09 GMT

L’attore di Carlton di Willy, il Principe di Bel-Air accusa Epic Games di aver usato uno dei suo balli più iconici in Fortnite senza il suo permesso

Alfonso Ribeiro, l’attore che ha impersonato Carlton Banks nella celebre serie TV Willy, il Principe di Bel-Air, ha querelato Epic Games per aver usato uno dei balletti più iconici del suo personaggio in Fortnite.

La causa intentata dai legali di Ribeiro afferma che lui per primo ha creato e usato questo ballo (nel gioco riproposto con l’emote “Fresh”) nel 1991 durante un episodio speciale di Natale della serie TV e di come sia “distintivo, immediatamente riconoscibile e inestricabilmente legato all’identità di Ribeiro e alla sua celebrità“.

Epic usa il ballo di Ribeiro, e altre danze, per creare la falsa impressione che sia Epic stessa a creare questi balli.”, recita la causa. “I giocatori di Fortnite hanno postato migliaia di video di loro che eseguono l’emote “Fresh” usando gli hashtag #fortnitedance, senza dare credito a Ribeiro, il creatore e il proprietario di questo ballo. Epic ha fatto una fortuna abusivamente e ingiustamente appropriandosi indebitamente della creatività di Ribeiro e di altri artisti senza accreditarli o corrispondere un compenso.

Per la cronaca, Ribeiro ha querelato anche 2K Games per aver utilizzato il medesimo ballo nella serie NBA 2K.

Che ne pensate?

Sapevate che stamani Epic Games pubblicherà la Patch 7.10 di Fortnite?

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com