Pokemon GO: grazie al successo del titolo, il valore di Niantic sale a quota 4 miliardi di dollari

By Marcello Ruina, lunedì, 17 dicembre 2018 16:47 GMT

Niantic ha beneficiato enormemente dal successo di Pokemon GO, tanto che l’intero studio ora vale quasi 4 miliardi di dollari.

Gli sviluppatori americani di Niantic sono saliti agli onori della cronaca negli ultimi anni, per essere i responsabili del fenomeno Pokemon GO, l’app per dispositivi mobile che ha letteralmente conquistato il mondo intero.

Ciò non ha portato lustro solo a Nintendo e Game Freaks, in quanto proprietari dell’IP, ma anche allo studio Niantic, il quale ha giustamente approfittato dell’ondata di popolarità, per accrescere il proprio organico e acquisire nuove IP.

Ad oggi, Pokemon GO continua ancora a macinare soldi: solo nel mese di novembre, sono finite nelle casse di Niantic ben 80 milioni di dollari.

pokemon go

Se questo non fosse abbastanza impressionante, The Wall Street Journal ha segnalato che, grazie al successo di Pokemon GO, ora Niantic vale circa 4 miliardi di dollari. Per avere un dato di paragone, questo era il valore di Epic Games la scorsa primavera (ora ne vale ben 15 miliardi).

Secondo Sensor Tower, l’aver introdotto le battaglie multiplayer in Pokemon GO, garantirà a Niantic una quantità impressionante di guadagni, dovute alle microtransazioni. Se a questi aggiungiamo anche i soldi degli investitori e degli azionisti, fiduciosi del futuro dell’app, allora per lo studio si prospetta un ottimo futuro.

Cosa ne pensate?

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com