Epic Games: i servizi cross-platform di Fortnite nel 2019 saranno gratuiti per tutti gli sviluppatori

By Stefano Paglia, giovedì, 13 dicembre 2018 08:40 GMT

Tutti gli sviluppatori potranno sfruttare per il loro titoli la struttura cross-platform usata da Epic Games per Fortnite, gratuitamente

Epic Games ha annunciato che nel corso del 2019 renderà disponibili gratuitamente per tutti gli sviluppatori le sue infrastrutture cross-platform, realizzate originariamente per Fortnite. Un’iniziativa che potenzialmente potrebbe sconvolgere, in positivo, il futuro dell’industria videoludica.

Epic Games fortnite cross-platform

Nello specifico la suite di servizi permetterà a chiunque di sfruttare il cross-platform su ben sette piattaforme differenti, ovvero PS4, Xbox One, PC, Mac Nintendo Switch, iOS e Android, e si espanderà durante tutto il corso del 2019 introducendo nuove funzioni, come chat vocale e trofei/obiettivi cross-platform.

Qui ad Epic, il nostro obiettivo è aiutare gli sviluppatori ad avere successo. Durante il 2019 lanceremo un largo pacchetto di servizi cross-platform originariamente realizzati per Fortnite e testati con 200 milioni di giocatori su sette piattaforme differenti. Questi servizi saranno gratuiti per tutti gli sviluppatori, aperti a tutti gli engine, piattaforme e store.“, recita il comunicato ufficiale.

Questi servizi permetteranno dunque agli sviluppatori indipendenti, ma anche alle grandi case, di sfruttare gratuitamente l’infrastruttura cross-platform di Epic per i loro titoli. Insomma, potrebbe rivelarsi la chiave di volta per espandere ulteriormente il cross-platform play, il che garantirebbe benefici sia alle case di sviluppo che ai giocatori.

Che ne pensate?

Pochi giorni fa Epic Games ha aperto il suo nuovo store digitale che farà concorrenza a Steam.

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com