Artifact, il nuovo gioco di carte di Valve, sembra aver perso la metà dei suoi giocatori

By Claudia Marchetto, sabato, 8 dicembre 2018 13:00 GMT

Artifact, il nuovo gioco di carte collezionabili è uscito da una settimana, ma sembra che il numero di giocatori sia calato vertiginosamente.

Secondo i dati raccolti da vpesports prendendo in esame Steam Charts e SteamDB, il picco di giocatori del 6 dicembre è di circa 25.000 giocatori, meno del picco di 60.000 giocatori del giorno di lancio. Sono oltre 30.000 quindi i giocatori che sembrano essersi staccati da Artifact una settimana dopo il lancio.

Artifact

A monte di questo dato negativo c’è probabilmente la questione retributiva del gioco. Il costo di Artifact si aggira intorno ai 20 euro ed acquistandolo avete diritto a due mazzi di carte. I pacchetti aggiuntivi vengono acquistati mentre le carte possono essere scambiate attraverso il marketplace digitale di Steam.

I premi possono essere guadagnate nella modalità di gioco per esperti, ma per partecipare a quell’evento è necessario pagare in valuta reale un ticket del costo di un euro. In sostanza, gran parte del gioco è a pagamento e forse è proprio questo che ha fatto desistere molti giocatori dal continuare.

A proposito: avete già dato uno sguardo alla carta più costosa del gioco stesso?

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com