L’Epic Games Store apre ufficialmente i battenti, regalerà un gioco ogni 2 settimane

By Antonio Izzo, venerdì, 7 dicembre 2018 10:40 GMT

Epic Games Store apre i battenti con un catalogo limitato, ma è già pronto ad espandersi e ad offrire giochi gratuiti

Poco dopo la conclusione della cerimonia di premiazione dei Game Awards 2018, Epic ha ufficialmente lanciato l’Epic Games Store, una nuova piattaforma per la vendita di giochi per PC raggiungibile a questo indirizzo. Se giocate a Fortnite, potete accedere con il medesimo account.

Al momento il catalogo è piuttosto ristretto, è può contare sulla presenza di soli tre titoli, ovvero Ashen di Annapurna Interactive, Hades di Supergiant Games (in accesso anticipato) ed Hello Neighbor: Hide and Seek di tinyBuild.

Presto, tuttavia, si arricchirà con altri tre giochi: Darksiders 3 di Gunfire Games, Subnautica di Unknown Worlds e Super Meat Boy di Team Meat. Questi ultimi due verranno offerti in maniera completamente gratuita per ben due settimane ciascuno! Subnautica potrà essere riscattato gratis dal 14 dicembre al 27 dicembre, mentre Super Meat Boy dal 28 dicembre al 10 gennaio.

Epic Games ha infatti stretto un accordo con i suoi partner per offrire un gioco gratuito ogni due settimane. Un’iniziativa che, siamo sicuri, attirerà tantissimi giocatori allo store.

Con questa piattaforma Epic Games entra in diretta concorrenza con Steam. Rispetto al negozio digitale di Valve, l’Epic Games Store offre una divisione dei guadagni ben più favorevole per i publisher. A quest’ultimi spetta infatti una cospicua fetta dell’88% per ogni transazione, visto che la compagnia trattiene solo il 12%. La divisione di default su Steam è invece 70%/30% (con alcuni vantaggi riservati ai titoli di maggior successo).

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com