Chris Avellone, il fondatore di Obsidian, commenta The Outer Worlds con una frecciatina a Bethesda

By Marcello Ruina, venerdì, 7 dicembre 2018 19:34 GMT

Obsidian ci tiene a precisare che sono loro gli originali creatori di Fallout e dell’amato New Vegas; Avellone lo vede come un colpo diretto a Bethesda.

The Outer Worlds, il nuovo titolo di Obsidian, è stato rivelato la scorsa notte durante i The Game Awards 2018.

All’inizio del reveal, veniva specificato che il titolo era stato realizzato dai creatori originali di Fallout e dagli sviluppatori di Fallout: New Vegas. Ricordatevi questo punto, ci arriveremo.

Uno dei fondatori di Obsidian, Chris Avellone, ha voluto commentare a modo suo l’annuncio del gioco. Avellone ha lasciato Obsidian nel 2015, dopo aver lavorato come senior designer per New Vegas. Tuttavia, egli continua ad essere in ottimi rapporti con l’ex-compagnia e, soprattutto, sorveglia con occhio attento, l’andazzo della serie Fallout, ora in mano a Bethesda.

Il commento di Avellone è giunto tramite un tweet, visibile qui di seguito, che si focalizza proprio sul fatto che Obsidian ha realizzato New Vegas ed è composto dai creatori originali di Fallout.

Per Avellone, il fatto che Obsidian voglia ricordare a tutti il suo ruolo nella serie, è da interpretare come una sorta di “grassa risata” per lo stato attuale di Fallout.

Come sapete, infatti, l’ultimo capitolo di Fallout, Fallout 76, è stato accolto in maniera molto aspra dalla stampa e ancora più duramente dai fan. Se a questo aggiungiamo una serie di problemi esterni, sempre legati al gioco (come il caso della borsa della Collector’s Edition, oppure della recente fuga di dati del Servizio Clienti), la situazione di Bethesda non è delle più rosee.

Avellone, inoltre, non ha dimenticato che, ai tempi, Fallout: New Vegas venne realizzato sotto grosse pressioni da parte di Bethesda e che, a causa di un punteggio Metacritic inferiore di un punto rispetto a quanto stabilito, nessuno in Obsidian ricevette il bonus monetario promesso.

Diciamo che Avellone sta letteralmente “ridendo delle disgrazie altrui”.

Cosa ne pensate? Secondo voi è questo quello che Obsidian voleva lasciar intendere?

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com