Pokémon GO: le Lotte tra Allenatori arriveranno entro la fine del mese, Niantic svela nuovi dettagli

By Stefano Paglia, mercoledì, 5 dicembre 2018 12:00 GMT

Ecco tutto quello che c’è da sapere sulle Lotte tra Allenatori di Pokémon GO

La scorsa settimana Niantic ha annunciato l’arrivo delle Lotte tra Allenatori in Pokémon GO, una delle funzionalità più attesa dai giocatori. Oggi lo studio ha svelato che questa modalità PvP arriverà entro la fine del mese, nonché nuovi dettagli sulle sue meccaniche.

I giocatori potranno sfidarsi tra di loro in qualsiasi momento, utilizzando un codice della sfida. Una volta completata questa formalità, entrambi gli allenatori dovranno creare una squadra di tre giocatori per poi darsi battaglia. In palio, per entrambi gli sfidanti, ci sono ricompense succulenti, come la possibilità di guadagnare rari Oggetti Evoluzione.

Pokémon GO Lotte

Gli allenatori dovranno sfidarsi nella stessa Lega delle tre disponibili (di cui abbiamo parlato in una recente news), che determina il limite massimo di PL per i Pokèmon che partecipano alla battaglia. In ogni caso, la sola forza bruta non basta, visto che i combattimenti premieranno, stando alle parole di Niantci, “solo l’Allenatore più astuto e strategico“.

Le Lotte tra Allenatori si svolgono in tempo reale, niente turni come i giochi della serie principale. I Pokémon in campo potranno eseguire sia attacchi veloci che caricati, con la possibilità di sbloccare un attacco caricato bonus con polvere di stelle e caramelle. Oltre alle statistiche, anche il tempismo sarà fondamentale, visto che entrambi gli sfidanti potranno attivare, per un numero limitato di volte, uno scudo con cui proteggere il proprio mostriciattolo dagli attacchi.

Inizialmente, i giocatori per sfidarsi devono essere vicini, mentre gli amici per la pelle e i migliori amici possono sfidarsi da qualsiasi distanza. Insomma, manca un vero e proprio sistema di matchmaking che permetta di sfidare gli Allenatori di tutto il mondo. Una funzionalità che in ogni caso potrebbe arrivare in futuro.

Infine, i giocatori potranno imparare le basi delle Lotte tra gli Allenatori sfidando i team leader Spark, Candela e Blanche. Allenandovi con loro potrete anche guadagnare un premio al giorno, come la sempre utile polvere di stella.

Che ne pensate delle novità annunciate da Niantic?

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com