Fortnite: in arrivo la modalità Creative che permette di creare mappe e modalità personalizzate

By Stefano Paglia, mercoledì, 5 dicembre 2018 10:45 GMT

Ecco la grande novità della Stagione 7 di Fortnite Battaglia Reale

Un leak ha svelato prima del tempo una delle grandi novità di Fortnite Battaglia Reale per la Stagione 7: la modalità Creative. Grazie ad essa i giocatori potranno dare libero sfogo alla fantasia, creando mappe, mini-giochi, percorsi di allenamento e molto altro ancora.

Come segnalato dai colleghi di FortniteIntel, la fuga di informazioni è arrivata per via del video dello YouTuber Lachlan, uno degli influencer invitati nel quartier generale di Epic Games per assistere alla presentazione e registrare sessioni di gameplay di questa nuova modalità, apparso in rete prima del previsto.

Nel filmato Lachlan afferma che la modalità Creative arriverà domani. Tuttavia, considerando che il video è stato pubblicato in anticipo, non è chiaro a quale “domani” si riferisca. Nel frattempo, però possiamo ingannare l’attesa con i primi dettagli di quello che sembra un editor già da ora estremamente promettente.

Nella modalità Creative i giocatori dovranno inizialmente scegliere un server dal menu apposito. Qui potranno creare la loro sessione personalizzata o partecipare a quella di amici e altri giocatori.

Una volta entrati in un server, il giocatore si ritroverà in un’area che funge da hub principale, dove sono presenti vari portali della fenditura per raggiungere i mondi da lui creati o quelli “consigliati”.

Ogni mondo potrà essere composto da quattro isole differenti, collegate tra loro tramite dei portali della fenditura. I giocatori inoltre avranno la possibilità di salvare in ogni momento i progressi per mantenere le modifiche fatte alla loro creazione.

Le isole utilizzabili dai giocatori possono variare in forma, grandezza e tipo di terreno. Non è chiaro se sarà possibile personalizzarle a piacimento o se si potrà selezionare solo alcuni preset.

I giocatori potranno dare libero lo sfogo alla fantasia tramite uno specie di smartphone, con il quale potranno piazzare/creare costruzioni, punti di spawn per veicoli e armi, nonché tabelloni per i punteggi per i mini-giochi e nuove tipologie di trappole. Inoltre, potrà essere utilizzato per spostare, eliminare o copiare intere parti delle loro creazioni.

Una volta completata la propria opera, i giocatori potranno avviare dei veri e propri match, in cui invitare amici e altri giocatori, e di cui potranno stabilire le regole, come ad esempio tipologia di modalità, tempo limite e punto iniziale di spawn.

Insomma, si tratta di un’aggiunta assolutamente interessante al pacchetto offerto da Fortnite Battaglia Reale, che siamo certi darà risultati altrettanto interessanti, considerando la vasta community che circonda il gioco.

Di seguito vi proponiamo una galleria di immagini tratte dal video di Lachlan:

Che ne pensate?

Se ancora non avete completato le Sfide della Settimana 10 (vi rimangono pochi giorni!), date uno sguardo alla nostra guida.

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com