Epic Games non sembra intenzionata a riprendere lo sviluppo di Unreal Tournament

By Antonio Izzo, mercoledì, 5 dicembre 2018 12:17 GMT

Epic Games non sembra intenzionata a riprendere lo sviluppo di Unreal Tournament

Lo scorso mese di settembre, Epic Games annunciò di aver temporaneamente interrotto i lavori su Unreal Tournament per concentrarsi su Fortnite, che in quel periodo stava compiendo i primi passi nel mondo dei battle royale. Intervistato da Variety nella giornata di ieri, il CEO Tim Sweeney ha spiegato che da allora nulla è cambiato: lo sviluppo di Unreal Tournament è ancora fermo e non ci sono piani per riprenderlo.

“Unreal Tournament è ancora disponibile nel negozio ma non è attualmente in sviluppo. Abbiamo lavorato recentemente con GOG per rendere nuovamente disponibili i titoli classici di Epic Games, e stiamo pianificando di portarne altri nel negozio nella loro gloriosa forma originale”.

Unreal Tournament è il nono capitolo della celebre serie di Epic avviata nel 1999 in collaborazione con Digital Extremes. Annunciato nel 2014 come un progetto open source, al quale tutti potevano collaborare, è stato supportato per diversi anni fino a quando non è esploso il fenomeno Fortnite. Tutte le risorse dello studio sono ora su quest’ultimo. Nei mesi scorsi ne ha fatto le spese anche il MOBA Paragon, che Epic Games ha definitivamente cancellato.

La compagnia americana ora ha tutt’altri interessi. Oltre a Fortnite, si sta preparando a lanciare anche il suo store per la vendita di giochi digitali: la sfida a Steam è stata lanciata.

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com