Destiny 2 – Armeria Nera: la community è su tutte le furie per il Livello Potere della Forgia di Volundr

By Stefano Paglia, mercoledì, 5 dicembre 2018 12:57 GMT

La Forgia di Volundr di Destiny 2 attualmente è riservata a un numero limitato di giocatori

Le prime ore dal lancio dell’Armeria Nera, il primo dei DLC del Pass Annuale di Destiny 2, hanno lasciato insoddisfatti molti giocatori.

I contenuti sono pochi o non sono all’altezza? Macché! Il problema piuttosto è che attualmente, per gran parte dei giocatori, è impossibile completare la prima attività dell’Armeria Nera: la Forgia di Volundr. E non parliamo di problemi tecnici, ma di una precisa scelta da parte degli sviluppatori di Bungie, che hanno imposto un Livello Potere per l’attività troppo elevato.

Due brevi premesse:

1) con la patch di ieri, arrivata in concomitanza con l’Armeria Nera, Bungie ha aumentato il level cap massimo a 650 per tutti i giocatori in possesso de I Rinnegati, anche per chi non ha acquistato il Pass Annuale. E di conseguenza le attività del DLC sono tarate per il nuovo Livello Potere massimo raggiungibile.

2) la maggior parte dei contenuti del DLC saranno disponibili solo in futuro. Bungie ha annunciato che scaglionerà la pubblicazione delle varie Forge (la nuova attività legata all’Armeria Nera), la nuova Incursione e la quest esotica legata all’Ultima Parola nel corso delle prossima settimane, come potrete constatare dalla scaletta pubblicata dallo studio che trovate qui sotto. Una decisione presa probabilmente per invogliare i giocatori a tornare sui lidi di Destiny 2 costantemente nei prossimi mesi:

Destiny 2 Armeria Nera scaletta

La prima attività disponibile attualmente per gli acquirenti dell’Armeria Nera, e in generale del Pass Annuale, è la Forgia di Volundr. Il problema però è l’elevato Livello Potere settato per l’attività, pari a 615, anche se alcuni utenti hanno notato che la seconda fase di questa modalità ad orde ha un livello impostato su 625, mentre la fase finale arriva addirittura a 630.

Affrontare questa attività a un Livello Potere inferiore da quello consigliato significa andare incontro a una sfida estremamente ardua se non addirittura frustrante, specie se non si ha una squadra ben affiata e ci si affida al matchmaking. Insomma, attualmente i giocatori che riescono a completare la Forgia di Volundr è davvero esigua, il che ha generato il malcontento generale della community sul forum ufficiale e su Reddit.

Come detto in precedenza, il Livello Potere massimo raggiungibile è stato aumentato solo ieri, quindi per passare da 600 (il precedente level cap) a 615 è necessario investire ore e ore nelle classiche attività che elargiscono engrammi con “Armamento Potente”, come ad esempio il Focolaio e il Cala la Notte.

La lamentela comune quindi non è rivolta alla qualità dei contenuti offerti dall’espansione, ma piuttosto dal fatto che attualmente non è possibile accedervi, se non passando prima dalle attività già disponibili da mesi e mesi. Non che siano noiose per carità, ma è comprensibile che appena disponibile una nuova espansione i giocatori vogliano quantomeno provarne i contenuti.

Una decisione da parte di Bungie che, per quanto controversa, è comunque in linea con quella dello scaglionamento dei contenuti dell’espansione, di cui abbiamo parlato in precedenza. Ma forse in questo caso si è tirata un po’ troppo la corda.

Che ne pensate? Anche voi state giocando all’Armeria Nera e trovate frustante il Livello Potere imposto da Bungie?

Destiny 2 è disponibile nei negozi per PS4, Xbox One e PC.

 

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com