Una nuova legge in Corea del Sud punirà con la prigione gli “account booster” di Overwatch e League of Legends

By Marcello Ruina, martedì, 4 dicembre 2018 17:14 GMT

La Corea del Sud vuole distruggere l’account boosting nei videogiochi e questa volta potrebbe esserci una legge ad esercitare tale volontà.

L’account boosting, la bruttissima pratica con la quale un giocatore cede il proprio account ad un’altra persona per farlo salire di livello verso i rank più elevati, presto diventerà una mossa passibile di multa e perfino arresto, almeno in Corea del Sud.

Nella giornata di oggi, l’Assemblea Legislativa della Corea del Sud ha approvato un emendamento alle nuove leggi per la regolamentazione dei modelli di business dei videogiochi. Secondo questa nuova legge, chi si occuperà del “boost” di un account, ovvero “chi otterrà punti e obiettivi in modo tale da disturbare il naturale processo dei giochi e chi promuove tale pratica“, sarà punito con due anni di reclusione o con una multa da 20 milioni di won (circa 18mila dollari).

La Corea del Sud è da sempre in guerra con l’account boosting, una pratica che è arrivata perfino a toccare i membri più importanti del panorama eSport locale. Perfino alcuni membri della Overwatch League, sono stati giudicati colpevoli di eseguire tale pratica.

Se la legge passerà, contribuirà a creare un ecosistema più salutare per i videogiochi.” ha dichiarato il membro dell’Assemblea, Lee Dong-seop.Se ciò accadrà, tutte le pubblicità per i servizi di boosting sui vari portali e siti, saranno dichiarati anch’essi illegali.“.

Al momento, l’emendamento sull’account boosting non è ancora una legge definitiva, in quanto deve ancora ottenere l’approvazione dell’Assemblea Nazionale, fissata per il prossimo 30 dicembre. Se passerà, il boosting diventerà illegale a tutti gli effetti.

Cosa ne pensate? Secondo voi è giusto che l’account boosting diventi illegale? Oppure si tratta di qualcosa che dovrebbe essere combattuta dagli sviluppatori, senza l’intervento del governo?

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com