PlayStation Classic: i giocatori hanno già scoperto come sbloccare le impostazioni dell’emulatore

By Antonio Izzo, martedì, 4 dicembre 2018 12:44 GMT

Cambiare le impostazioni dell’emulatore di PlayStation Classic è semplicissimo… ma fatelo con cautela!

PlayStation Classic è disponibile solo da ieri ma, come facilmente immaginabile, i giocatori hanno già cominciato a smanettare. Lo youtuber Retro Gaming Arts, ad esempio, ha scoperto come accedere al menu delle impostazioni dell’emulatore implementato dalla piccola console, ovvero PCSX ReARMed.

Tutto ciò che bisogna fare è… collegare una tastiera USB e premere il pulsante ESC mentre uno dei giochi si trova in esecuzione. Lo youtuber lo ha fatto con una tastiera Corsair K75 RGB, ma pare sia possibile anche con una Logitech G15.

Una volta nel menu, è possibile intervenire sullo scaler, scegliere di mostrare gli FPS e, soprattutto, cambiare regione. Stando alle prime segnalazioni, intervenendo su quest’ultima opzione i giocatori sono riusciti a far girare Tekken 3 a 60fps (NTSC), piuttosto che a 50fps (PAL). Si tratta di un’ottima notizia, visto che diversi giochi vengono visualizzati di default nel formato PAL a 50fps. Oltre al sopracitato Tekken 3, ci sono anche Grand Theft AutoOddoworld: Abe’s OddyseeDestruction DerbyResident Evil Director’s Cut.

Se siete curiosi di provare, tuttavia, vi invitiamo a procedere con cautela. Smanettate solamente se siete sicuri di ciò che fate, quest’operazione potrebbe causare qualche problema a PlayStation Classic.

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com