Just Cause 4 cela un divertente easter egg dedicato a Getting Over It with Bennett Foddy

By Marcello Ruina, martedì, 4 dicembre 2018 19:58 GMT

Gli easter egg sono sempre divertenti, ma Just Cause 4 ne ha uno che potrebbe far riaffiorare alla vostra mente dei ricordi molto spiacevoli.

A soli pochi giorni dalla sua uscita, è stato reso pubblico il primo Easter Egg di Just Cause 4 ed è sicuramente uno dei più bizzarri mai visti. Questo piccolo segreto è infatti basato sul gioco indie di successo del 2017, Getting Over It with Bennett Foddy.

Se non avete familiarità con Getting Over It with Bennett Foddy, vi veniamo incontro: voi siete un uomo incastrato in un calderone e avete il compito di scalare una montagna di detriti usando solo un martello. Il gioco è narrato dal suo designer Bennett Foddy, il quale dispenserà a ritmo sostenuto delle perle di saggezza, con lo scopo di incitare il giocatore (o di farlo infuriare).

Come mostrato nel video di seguito, ad opera dello youtuber MathChief, I giocatori di Just Cause 4 possono trovare l’iconico calderone in cima a una montagna. Una volta entrati, la telecamera passerà ad una prospettiva platform bidimensionale.

Da quel momento, il gioco diventerà letteralmente Getting Over It e il vostro scopo sarà quello di raggiungere il traguardo. Fortunatamente, il percorso è relativamente breve e semplice. La parte migliore di tutto ciò? Foddy stesso farà la sua comparsa come narratore e continuerà a commentare le mosse di Rico Rodriguez dentro il calderone.

Questa non è la prima volta che la serie Just Cause nasconde al suo interno degli easter egg basati sui “meme” più popolari. In Just Cause 2, ad esempio, si poteva trovare una citazione alla serie TV Lost, mentre in Just Cause 3 c’era un riferimento al popolare quesito della rete “questo vestito è nero/blu, oppure bianco/oro?”.

Sicuramente, Just Cause 4 nasconde molti altri easter egg e non vediamo l’ora che i giocatori li possano scoprire.

Cosa ne pensate? L’avevate già trovato questo segreto dedicato a Getting Over It?

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com