THQ Nordic stacca l’ennesimo assegno e acquista l’IP di Carmageddon

By Marcello Ruina, lunedì, 3 dicembre 2018 17:26 GMT

Carmageddon entra nella famiglia sempre più estesa di THQ Nordic: il publisher ha acquisito l’IP da Stainless Games Ltd.

Nella giornata di oggi, THQ Nordic ha annunciato l’acquisizione della proprietà intellettuale di Carmageddon da Stainless Games Ltd ad un prezzo di acquisto non rivelato.

Questo accordo consente a Carmageddon di trovare la casa che merita“, ha dichiarato Patrick Buckland, presidente esecutivo e fondatore di Stainless. “Come sviluppatore indipendente, abbiamo investito una quantità enorme di tempo e denaro nel marchio da quando lo abbiamo riacquistato nel 2012, ma non abbiamo mai avuto le risorse per massimizzarne lo sfruttamento. La nostra intenzione è quella di lavorare con THQ Nordic in avanti, permettendo a Carmageddon di trovare il suo giusto posto nel pantheon dei videogiochi. Questo è l’inizio di un nuovo capitolo nella storia di uno dei marchi di gioco più anarchici del mondo“.

Carmageddon alla fine si è schiantato nel nostro portafoglio. Alcuni pedoni e un paio di membri della sottofamiglia di Bovinae potrebbero essere stati (virtualmente) uccisi nel processo.” ha aggiunto Jan Binsmaier, direttore editoriale di THQ Nordic. “Con oltre vent’anni di storia in franchising, e sì, mi sento un po’ più grande solo a dirlo, e ad un tifoso così appassionato e dedicato in tutto il mondo, siamo fiduciosi di aver centrato l’obiettivo giusto. Siamo orgogliosi di ogni singola aggiunta al catalogo del franchising, quindi è ovvio che anche qui sia così.“.

Cosa ne pensate? Contenti di questa acquisizione? Secondo voi che progetti avrà THQ Nordic per questa gloriosa IP?

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com