Oculus Go, per guardare il Natale sotto un’altra lente

By Luca Paternesi, lunedì, 3 dicembre 2018 23:02 GMT

Natale si avvicina e con esso l’immancabile ed estenuante corsa ai regali; Oculus prova a darvi qualche consiglio.

Nella giornata di oggi, tramite un comunicato stampa, Oculus ha annunciato una succosa promozione natalizia per il suo visore Oculus Go.

 

Di seguito vi riportiamo il comunicato stampa con tutti i dettagli.

Quando ogni anno arriva il mese di dicembre, ci troviamo nostro malgrado a fare i conti con l’immancabile ed estenuante corsa ai regali di Natale.

Impieghiamo la maggior parte del nostro tempo e delle nostre energie a pensare al regalo giusto, che rispetti aspettative e desideri di amici e parenti. Un grande aiuto, da questo punto di vista, può darvelo Oculus Go, il visore di realtà virtuale standalone che dà accesso a una quantità di giochi, esperienze e funzionalità superiore al numero di balocchi contenuti nel sacco di Babbo Natale.

Dal gamer all’appassionato di serie tv, dallo studente a coloro che amano esplorare luoghi lontani, Oculus Go permette di soddisfare le esigenze di tutti. Con questo regalo farete un figurone!

  • Oculus ha realizzato un prodotto di qualità sotto ogni punto di vista:
  • Ottiche cristalline e grafica 3D ottimizzata per la massima chiarezza a livello visivo;
  • Diffusori per l’audio spaziale integrati, per un’esperienza sonora intensa e immersiva;
  • Leggero e comodo anche per l’uso prolungato, grazie ai tessuti traspiranti, la modellazione in schiuma a iniezione e altre innovazioni nel campo dei materiali indossabili.

Grazie a Go entrerete in un mondo nuovo, vasto e ricco di sorprese, dove sarete voi a scegliere come viverlo. Vi basterà muovervi attraverso il menù con il comodo controller, che rappresenta anche lo strumento col quale interagire all’interno dei contenuti VR

Oculus Go offre infinite possibilità, sia per un utilizzo prettamente ludico, che per un utilizzo più educativo, grazie ai contenuti e alle funzionalità disponibili all’interno dell’Oculus Store.

GAMING

Dalle montagne russe di “Coaster Combat” all’azione stealth di “Rèpublique VR” fino a “Catan VR”, il gioco da tavolo più venduto al mondo, in un formato completamente immersivo. Sono solo alcuni degli innumerevoli giochi ed esperienze ludiche che potrete provare indossando il vostro Oculus Go.

Con la capacità immersiva della VR vi sentirete sempre al centro del gioco, per un’esperienza incredibilmente coinvolgente.

OCULUS ROOM

Un proverbio molto famoso dice “Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi”. Capita però a volte che la distanza da un familiare impedisca di potersi riunire tutti assieme a mangiare il panettone. Oculus Room è la soluzione virtuale per questo reale problema: un vero e proprio spazio VR in cui potrete ritrovarvi con amici e parenti, sotto forma di avatar, guardando assieme programmi TV e film, ascoltare musica o sfidarvi ai giochi da tavolo.

VIAGGIARE SENZA MUOVERSI

Ci sono dei posti nel mondo che almeno una volta nella vita vorremmo visitare. Grazie alle tantissime esperienze all’interno dell’Oculus Store, potrete farlo stando comodamente seduti in poltrona. Da Venezia al Parco Nazionale di Zion, da Vienna a Rio de Janeiro, Oculus Go vi porterà in giro per il mondo senza bisogno di check-in.

OCULUS TV

Un enorme schermo virtuale, pari a un televisore di 180 pollici, che vi permetterà di vivere i vostri spettacoli preferiti, film e molto altro, in un modo unico e coinvolgente. Oculus TV è la soluzione all-in-one per portare sempre con sé il proprio soggiorno virtuale, con cui potrete godervi i contenuti di Netflix, Red Bull TV e Facebook Video ovunque vogliate. Gli entertainment addicted non potranno più farne a meno!

OCULUS VENUES

Assistere in prima fila ai concerti dei propri cantanti preferiti, guardare i propri idoli sportivi come foste a bordocampo o seguire gli spettacoli comici più divertenti comodamente dalla poltrona del vostro salotto? Tutto questo è possibile grazie a Oculus Venues, con cui potrete accedere a una quantità incredibile di eventi immersivi e in diretta VR. Avrete la possibilità di unirvi ad amici, parenti e migliaia di persone di tutto il mondo, con cui condividere le emozioni del momento. Se invece preferite godervi il tutto in solitaria, sarà sufficiente impostare la modalità di visione individuale.

CONTENUTI EDUCATIVI

Oculus si impegna da sempre per rendere la VR uno strumento utile anche sotto l’aspetto educativo, oltre che prettamente ludico. Per farlo, ha realizzato e continua a sviluppare esperienze che contribuiranno ad arricchire il vostro bagaglio culturale.

Potrete visitare l’alloggio segreto di Anna Frank così come era arredato durante la Seconda Guerra Mondiale, grazie ad “Anne Frank House VR”, farvi un giro all’interno della Casa Bianca, con “The People’s House”, esplorare l’interno della Stazione Spaziale Internazionale in “Mission ISS” e molto altro ancora. Con Oculus Go ce n’è per tutti i gusti!

Le possibilità di fruizione sono quindi virtualmente infinite, ecco perché con Oculus Go non si avrà tra le mani un semplice oggetto indossabile, ma un vero e proprio mondo virtuale in cui catapultarsi! Non fatevi quindi cogliere impreparati: potrete regalare Oculus Go acquistandolo direttamente dal sito ufficiale oppure su Amazon!

Oculus Go è disponibile nelle versioni da 32 GB (219 €) e 64 GB (269 €).

A proposito di Oculus, lo sapevate che il co-fondatore Brendan Iribe ha recentemente lasciato la compagnia?

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com