Metal Gear Solid si prepara a diventare un board game

By Claudia Marchetto, lunedì, 3 dicembre 2018 11:12 GMT

Secondo le immagini pubblicate sulle pagine social, IDW Games sta realizzando il gioco da tavolo ufficiale dedicato a Metal Gear Solid.

La foto, scattata durante l’evento PAX Unplugged tenutosi a Philadelphia questo fine settimana, vede il game designer Emerson Matsuuchi in piedi accanto a un semplice display in cartone che pubblicizza il gioco da tavolo dedicato a Metal Gear Solid. Attualmente, dal momento in cui scriviamo, non ci sono ulteriori informazioni su questo board game.

metal gear solid

I titoli precedenti di Matsuuchi includono Spectre Ops, Volt: Robot Battle Arena, Crossfire, Reef e Century–Eastern Wonders, tra gli altri. Specter Ops è particolarmente degno di nota per le sue somiglianze tematiche e meccaniche con i giochi Metal Gear , che hanno ispirato il lavoro di Emerson. IDW Games non è estraneo ai progetti su licenza, avendo pubblicato numerosi giochi da tavolo delle serie Dragon Ball, Death Note, Godfather e Teenage Mutant Ninja Turtles.

Questo sarà il primo gioco da tavolo ufficiale basato su Metal Gear dal 2011. I dettagli sul progetto sono pochi a parte la finestra di lancio prevista per il 2019, ma IDW Games ha dichiarato nei commenti del post di Facebook che ulteriori informazioni arriveranno la prossima settimana.

A proposito di Metal Gear Solid: sapete che un gruppo di studenti giapponesi hanno creato un Rex in miniatura?

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com