Stardew Valley: lo sviluppatore inizierà ad auto pubblicare il gioco su alcune piattaforme

By Claudia Marchetto, sabato, 1 dicembre 2018 10:17 GMT

Lo sviluppatore di Stardew Valley, ConcernedApe, pubblicherà autonomamente le versioni per PC, PS Vita, PS4 e Xbox One a partire dal 14 dicembre.

Stardew Valley, il simulatore della vita in fattoria che evoca i primi titoli di Harvest Moon, ha avuto molto successo quando è stato pubblicato dallo sviluppatore ConcernedApe e dall’editore Chucklefish su PC nel febbraio del 2016. Da allora, la coppia è riuscita a portare il gioco su diverse piattaforme. Detto questo, la partnership editoriale tra ConcernedApe e Chucklefish per quanto riguarda le versioni PC, Xbox One, PS4 e PS Vita di Stardew Valley sta per finire presto.

stardew valley

Oggi, in un aggiornamento sul sito web del gioco, ConcernedApe ha dichiarato che a partire dal 14 dicembre inizierà ad auto pubblicare il gioco per quelle piattaforme. Lo sviluppatore pensa di essere “ad un punto in cui è pronto per andare avanti in proprio “, e che è felice di poterlo fare finalmente attraverso l’auto pubblicazione, obiettivo importante per gli sviluppatori indie.

Anche se la partnership si concluderà, Barone tende a precisare che è ancora in buoni rapporti con Chucklefish. ConcernedApe ha ringraziato l’editore per l’enorme quantità di aiuto e supporto durante lo sviluppo di Stardew Valley. Inoltre ha anche rivelato che Chucklefish avrebbe comunque mantenuto il famoso porting su Nintendo Switch assieme alla versione iOS e imminente di Android del gioco.

Chucklefish ha risposto: “Siamo orgogliosi di far parte della storia di Stardew Valley e auguriamo a ConcernedApe ogni successo con la sua nuova avventura. Continueremo a lavorare a stretto contatto e siamo particolarmente entusiasti di continuare a pubblicare le versioni di Stardew Valley per Nintendo Switch e Mobile, incluso il prossimo aggiornamento multiplayer per Switch e la nuova versione di Android che sappiamo che molti di voi stanno aspettando!

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com