Project Nova: CCP torna a lavorare da zero sullo spin-off di EVE Online

By Claudia Marchetto, sabato, 1 dicembre 2018 13:00 GMT

CCP su Project Nova, spin-off di EVE Online: “Il gioco attuale non è all’altezza della nostra visione originale”.

Lo sviluppatore di EVE Online, CCP Games, ha annunciato che il lavoro sul suo sparatutto multiplayer a tema EVE, Project Nova avrà termine nella sua forma attuale. Lo studio di sviluppo ha deciso che “farà un passo indietro e tornerà al tavolo da disegno“.

Project Nova è stato annunciato per la prima volta nel 2016, in quanto successore spirituale dello sparatutto free-to-play di PlayStation 3, ormai obsoleto di CCP, Dust 514. Le notizie sul gioco, sviluppate da Sumo Digital, sono rimaste nebulose fino all’inizio di quest’anno.

Project Nova

In ottobre, CCP ha condiviso alcune informazioni su Project Nova , rivelando che lo sparatutto di fantascienza avrebbe combinato “tattico co-op PvE e modalità PvP, con una forte enfasi sulla padronanza e la strategia”. Ha anche presentato un nuovo teaser trailer, pubblicato il primo filmato di gameplay e aperto la registrazione per un alpha che si terrà a novembre.

Ora, a fine novembre, lo studio di sviluppo ha fatto una nuova dichiarazione.

Nel corso dello sviluppo di Project Nova,” ha scritto CCP, “abbiamo condotto una serie di sessioni di ricerca con partner esterni, abbiamo instancabilmente testato il gioco internamente e portato sostenitori della comunità per aiutarci a valutare il progetto. L’esperienza di gioco, nella sua forma attuale, non è all’altezza della nostra visione originale e non raggiungerebbe i nostri ambiziosi obiettivi per questo progetto“.

Il lavoro su Project Nova, così com’è attualmente, è quindi cessato e CCP “farà un passo indietro e tornerà al tavolo da disegno, dove passeremo più tempo a capire come tutto questo duro lavoro possa tradursi in qualcosa di meglio e più significativo per l’universo EVE.”

Project Nova continua ad evolversi e noi continuiamo a offrire ai fan di EVE Online un’esperienza di gioco di alta qualità basata sul team, esplorando nuove ed eccitanti opportunità per integrare i due giochi“, ha concluso CCP.

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com