GameStop perde mezzo miliardo di dollari e pensa di rivalutare il suo business

By Pablo Bernocchi, sabato, 1 dicembre 2018 17:30 GMT

GameStop ha fatto registrare perdite nel trimestre fiscale pari a 489 milioni di dollari e i massimi dirigenti hanno annunciato la volontà di rivedere l’organizzazione del business della compagnia.

Fallout 76 e Call of Duty: Black Ops 4 non hanno soddisfatto le aspettative di GameStop, ma non bisogna ascrivere soltanto alle vendite sottotono dei due titoli citati la responsabilità dei dati economici molto negativi che l’azienda ha presentato in sede di chiusura del trimestre fiscale.

GameStop ha infatti incassato ‘soltanto’ 2 miliardi di dollari contro i 2,5 miliardi dello stesso trimestre dell’anno precedente.

GameStop

“Abbiamo registrato una solida crescita nel terzo trimestre, una crescita a due cifre tra software e hardware, accessori e articoli da collezione” ha detto  Rob Lloyd, chief operating officer e chief financial officer dell’azienda.

“Nonostante le vendite del Black Friday e del Cyber ​​Monday prevediamo che le vendite del quarto trimestre saranno maggiormente indirizzate verso l’hardware rispetto a quanto pianificato inizialmente e, insieme alla performance sotto le aspettative di alcuni titoli, alla debolezza delle promozioni passate e recenti, i guadagni del quarto trimestre saranno al di sotto delle nostre aspettative. Stiamo valutando tutti gli aspetti della nostra attività per migliorare la nostra attività e guidare la crescita e la redditività a lungo termine.

Fonte Eurogamer.

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com